Condizioni generali di vendita

Hai bisogno di aiuto? Contatta il Servizio clienti al numero 00800 1851 1851

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutto quello che devi sapere sui termini e condizioni generali di vendita.

TERMINI E CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I presenti Termini e Condizioni Generali di Vendita ("Condizioni di Vendita") regolano l'offerta e la vendita (insieme ai documenti richiamati di seguito, comprese le Regole sulla Privacy e i Termini e Condizioni Generali d'Uso) dei prodotti contraddistinti dal marchio "Bally" ("Prodotti") sul sito www.bally.it (il "Sito").

Sei tenuto a leggere attentamente queste Condizioni di Vendita prima di ordinare qualsiasi Prodotto sul Sito. Ordinando uno dei nostri Prodotti sul Sito, accetti di essere vincolato dalle presenti Condizioni di Vendita.

I Prodotti acquistati sul Sito sono venduti da Bally Italia S.r.l., con sede legale in Italia, Viale Don Minzoni, 39 - 50129 Firenze, Italia, Iscr. Reg. Imp., C.F. e P.IVA n. 04529340483 ("Bally" o "Noi").

Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni del Sito: Regole sulla Privacy, regole su Diritto di recesso/Restituzione dei Prodotti e Condizioni di Garanzia.

1. LA NOSTRA POLITICA COMMERCIALE

1.1 Bally offre in vendita i propri Prodotti sul Sito e svolge la propria attività di commercio elettronico esclusivamente nei confronti degli utenti finali che siano "consumatori", ovvero qualsiasi persona fisica che agisce con finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta. Se non sei un "consumatore", ti invitiamo a non acquistare Prodotti sul Sito. Ci riserviamo il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi da "consumatori" o comunque ad ordini che non siano conformi alla nostra politica commerciale.

1.2 Bally offre i propri Prodotti esclusivamente ai consumatori maggiorenni. Ai minori di 18 anni è severamente vietato ordinare i Prodotti sul Sito. Bally si riserva il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da consumatori, se ha ragione di credere che questi abbiano meno di 18 anni.

1.3 Non vendiamo Prodotti usati, difettosi o di qualità inferiore ai corrispondenti standard offerti sul mercato. Le caratteristiche essenziali dei Prodotti sono presentate sul Sito all'interno di ciascuna scheda prodotto. Le immagini, le dimensioni e i colori dei prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero tuttavia non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e della qualità del monitor utilizzato.

1.4 I Prodotti ordinati su questo Sito possono essere spediti solo verso i seguenti paesi: Italia, Stato della Città del Vaticano e Repubblica di San Marino (il "Paese"). Per ulteriori informazioni, consulta la sezione 4 delle presenti Condizioni di Vendita.

1.5 Le presenti Condizioni di Vendita (insieme ai documenti richiamati) regolano esclusivamente l'offerta, l'inoltro e l'accettazione di ordini d'acquisto di Prodotti sul Sito tra gli utenti del Sito e Bally.

2. COME EFFETTUARE UN ACQUISTO

2.1 Per inoltrare un ordine dovrai scegliere i Prodotti che desideri acquistare sul Sito, selezionare una taglia e aggiungere i Prodotti alla tua Shopping Bag cliccando su "Aggiungi". Quando sei pronto per il checkout, clicca sull'immagine dela Shopping Bag in alto a destra sullo schermo, dove visualizzerai tutti i Prodotti che hai selezionato per l'acquisto. È tua responsabilità verificare che i Prodotti nella Shopping Bag siano dello stile, colore e misura corretti prima di procedere all'acquisto. Una volta che sei pronto a perfezionare l'acquisto, clicca su "Pagamento sicuro" e ti verrà richiesto di selezionare il metodo di pagamento e spedizione che preferisci, di inserire le informazioni di identificazione personale e, dopo aver letto ed accettato le presenti Condizioni di Vendita, dovrà cliccare sul bottone per la relativa accettazione. Ti verrà richiesto di inserire i dati per accedere al tuo account personale (se sei già un utente registrato al Sito) oppure proseguire come ospite.

2.2 Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e disponibilità. Ti ricordiamo che i Prodotti presenti nella tua Shopping Bag non sono prenotati e potrebbero dunque essere acquistati da altri utenti mentre stai finalizzando il processo d'acquisto.

2.3 Il tuo ordine è un'offerta nei confronti di Bally per l'acquisto dei Prodotti indicati ed è vincolante per un periodo di 15 (quindici) giorni. Un ordine è da considerarsi inoltrato a Bally a seguito della tua ricezione di una email (generata in automatico) che conferma l'avvenuta ricezione del tuo ordine e la relativa elaborazione.

2.4 Questa ricevuta dell'ordine d'acquisto rappresenta un mero riconoscimento dell'avvenuta ricezione dell'ordine da parte nostra, ma non vale come nostra accettazione della tua offerta di acquisto dei Prodotti.

2.5 La tua offerta è accettata, e il relativo contratto di vendita diventa vincolante, nel momento in cui Bally spedisce il Prodotto e tu ricevi una email di conferma contenente le informazioni relative all'accettazione della tua offerta, le tempistiche di spedizione, le caratteristiche essenziali dei Prodotti acquistati, l'indicazione dettagliata del prezzo di ciascun Prodotto e i costi e le informazioni dettagliate relative alla spedizione (" Stato di Aggiornamento dell'Ordine").

2.6 Se il tuo ordine viene spedito con più di un pacco, puoi ricevere email separate per ciascun pacco e ciascuna di esse si riferisce ad un contratto di vendita indipendente avente ad oggetto i Prodotti specificati nelle relative email.

2.7 Potrai visualizzare il tuo modulo d'ordine cliccando sulla sezione denominata Il Mio Account, nella sezione Verifica lo stato dell'ordine .

2.8 Bally si riserva il diritto di non accettare il tuo ordine a sua discrezione. In tal caso, Bally ti informerà tramite email della cancellazione dell'ordine.

2.9 Con la trasmissione del modulo d'ordine confermi di conoscere e accettare le presenti Condizioni di Vendita e le ulteriori condizioni pubblicate sul Sito (comprese le Regole sulla Privacy, regole su Diritto di recesso/Restituzione dei Prodotti e Condizioni di Garanzia).

2.10 Ti invitiamo a stampare una copia delle presenti Condizioni di Vendita, del modulo d'ordine e della Conferma di Spedizione utilizzando l'opzione "stampa" e salvando una copia di tali documenti per tuo uso personale.

3. PREZZI E PAGAMENTI

3.1 Tutti i prezzi indicati sulla scheda Prodotto includono le imposte e tasse applicabili. I prezzi potrebbero essere soggetti ad aggiornamenti. Tuttavia, tali aggiornamenti non incideranno sul prezzo o sulla descrizione dei Prodotti per i quali hai già inoltrato un ordine.

3.2 Nonostante abbiamo adottato tutti i possibili accorgimenti affinché i prezzi che compaiono sul Sito siano esatti al momento della pubblicazione, un limitato numero di Prodotti sul nostro Sito potrebbe essere contrassegnato da un prezzo errato. I prezzi sono confermati al momento della ricezione, da parte tua, della ricevuta dell'ordine di acquisto in cui sono indicati i differenti addebiti (comprese le spese di spedizione).

3.3 Per il pagamento del prezzo relativo al tuo ordine potrai seguire una delle modalità indicate nel Sito, come pagamento con carta di credito/debito.

3.4 Facciamo quanto possibile per rendere il Sito sicuro. Tutte le transazioni con carta di credito/debito sul Sito sono elaborate tramite Cybersource, un portale di pagamenti online sicuri che cripta i dati della tua carta in un ambiente protetto. Conserveremo i dati della tua carta di credito/debito sulla piattaforma Demandware. Tali informazioni saranno integralmente crittografate e utilizzate esclusivamente per completare le procedure relative al tuo acquisto e per emettere un rimborso in caso di eventuali restituzioni o mancata disponibilità dei Prodotti, ovvero qualora si renda necessario segnalare alle autorità competenti la commissione di frodi.

3.5 Qualora il pagamento con carta non si concluda correttamente, ti preghiamo di verificare che tutti i dati inseriti siano corretti e provare nuovamente ad effettuare l'operazione. Nel caso in cui il problema persista, ti invitiamo a contattare direttamente l'emittente della tua carta, dal momento che Bally non è in grado di assisterti con questo genere di problemi.

3.6 Il pagamento sarà "riservato" o "congelato" dall'emittente della tua carta quando provi a effettuare un acquisto sul Sito. Il prezzo per l'acquisto dei Prodotti e le spese di spedizione, come indicato nell'email a conferma della ricezione dell'ordine, saranno addebitati tramite il metodo di pagamento da te scelto al momento della spedizione dei Prodotti acquistati.

3.7 Per garantire che la tua carta di credito o debito non sia utilizzata senza il tuo consenso, Bally verificherà il tuo nome, l'indirizzo e altre informazioni personali da te fornite al momento dell'invio dell'ordine per mezzo di un sistema offerto da Cybersource Corporation.

3.8 Bally si riserva il diritto di adottare altri e/o ulteriori sistemi di pagamento sicuri di volta in volta.

3.9 Eventuali rimborsi effettuati per qualsiasi motivo ti saranno corrisposti con il medesimo metodo di pagamento da te scelto durante la procedura di check-out, che non potrà essere modificato dopo l'invio dell'ordine. Bally non è responsabile per eventuali ritardi non imputabili alla stessa, compresi i ritardi dovuti al metodo di pagamento/rimborso o quelli attribuibili all'emittente della carta.

4. SPEDIZIONE E CONSEGNA

4.1 Per conoscere le specifiche modalità di spedizione e consegna dei Prodotti, accedi alla sezione "Consegna", sotto a "Link Utili" nella parte inferiore del Sito. Le indicazioni ivi contenute formano parte integrante e sostanziale delle presenti Condizioni di Vendita.

4.2 La spedizione da questo Sito è limitata ai seguenti paesi: Italia, Stato della Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

4.3 Bally non può spedire i Prodotti presso caselle postali o fermoposta. Tutti gli ordini con tali informazioni di spedizione saranno automaticamente cancellati.

4.4 Lo Stato di Aggiornamento dell'Ordine conterrà informazioni sul corriere e i numeri di tracciamento associati una volta che il tuo ordine sia stato spedito.

4.5 Attualmente, i corrieri Bally sono in funzione esclusivamente dal lunedì al venerdì (esclusi i giorni festivi), nell'orario d'ufficio vigente nel Paese.

4.6 Adotteremo ogni accorgimento affinché i Prodotti siano spediti entro la data di spedizione stimata indicata nel tuo modulo d'ordine e durante la procedura di check-out. Tuttavia, tale data di spedizione non è vincolante e Bally non sarà responsabile per eventuali ritardi nella spedizione.

4.7 Tutte le consegne richiederanno una firma leggibile del cliente a riprova dell'avvenuta consegna.

4.8 Al momento della consegna, spetta ai clienti assicurarsi che i pacchi di cui stanno firmando la ricezione siano privi di danni, alterazioni visibili o bagnati. Eventuali difetti di questo tipo devono essere indicati nella nota di consegna (quando firmi per l'avvenuta consegna).

4.9 In seguito al corretto pagamento dell'intero prezzo di vendita, alla consegna e alla firma per ricezione, i Prodotti saranno di tua proprietà e ne sarai pienamente responsabile.

5. DIRITTO DI RECESSO/RESTITUZIONE DEI PRODOTTI

5.1 In quanto consumatore, hai il diritto di recedere dal contratto avente ad oggetto i Prodotti acquistati sul Sito, senza alcuna penalità, contattando il Servizio Clienti al numero 00800 1851 1851, Email: servizioclientiIT@bally.ch. Puoi inoltrare la tua richiesta di restituzione dei Prodotti tramite email utilizzando il Modulo di recesso. Hai quattordici (14) giorni dalla data di consegna dei Prodotti per recedere dal contratto.

5.2 Per ulteriori informazioni sul tuo diritto di recesso, consulta le condizioni e le istruzioni per l'esercizio del tuo diritto di recesso nella Conferma di Spedizione e nelle regole sul " regole su Diritto di recesso/Restituzione dei Prodotti".

6. GARANZIA

6.1 Bally garantisce al consumatore che i Prodotti consegnati a seguito dell'acquisto effettuato su questo Sito sono conformi alle caratteristiche indicate e sono privi di difetti materiali ed errori di fabbricazione per un periodo di dodici (12) mesi dalla data della consegna.

6.2 Per i dettagli in merito alla garanzia legale sui beni di consumo, le condizioni e le istruzioni per l'esercizio dei diritti correlati e la restituzione dei Prodotti difettosi, consulta le Condizioni di Garanzia.

7. SERVIZIO CLIENTI

7.1 Il Servizio Clienti fornirà assistenza ai clienti in merito a richieste di informazioni, ordini, spedizione, rimborsi e restituzioni dei Prodotti acquistati sul Sito. Il Servizio Clienti può essere contattato al numero 00800 1851 1851 o via email all'indirizzo servizioclientiIT@bally.ch . Il Servizio Clienti è attivo nel seguente orario: dal lunedì al venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

8. LIMITAZIONI DI RESPONSABILITA'

8.1 Le immagini, le dimensioni e i colori dei Prodotti offerti in vendita sul Sito potrebbero non essere corrispondenti a quelli reali per effetto del browser e della qualità del monitor utilizzato.

8.2 Fatti salvi i casi di dolo e colpa grave, in nessun caso Bally e/o le sue affiliate saranno responsabili nei confronti dell'acquirente per perdita di guadagni o danni di altra natura derivanti o connessi alle presenti Condizioni di Vendita e/o in relazione a controversie sollevate da soggetti terzi nei confronti dell'acquirente dei Prodotti.

8.3 Anche se abbiamo adottato ogni accorgimento affinché le informazioni contenute su questo Sito siano esatte al momento della pubblicazione, tali informazioni non costituiscono garanzie o promesse (né dichiarazioni di responsabilità nei confronti di soggetti terzi), espresse o implicite, da parte nostra o delle società del gruppo, in merito all'esattezza, completezza o adeguatezza di tali informazioni.

8.4 La responsabilità di Bally in relazione all'acquisto dei Prodotti ai sensi delle presenti Condizioni di Vendita è limitata all'importo corrisposto dall'acquirente per l'acquisto dei Prodotti.

8.5 Trovano in ogni caso applicazione le norme sulla responsabilità a tutela del consumatore.

9. PRIVACY

9.1 Potrai ottenere informazioni su come trattiamo i tuoi dati personali e sui sistemi di sicurezza del Sito accedendo alle Regole sulla Privacy. Ti invitiamo a leggere attentamente tale documento.

10. CESSIONE

10.1 In ogni momento, Bally potrà cedere, in tutto o in parte, le proprie obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita senza dover richiedere il consenso e cedere le presenti Condizioni di Vendita (incluso a seguito a operazioni di fusione, scissione, ri-organizzazione aziendale, cessione di ramo d'azienda, di parte di un ramo d'azienda o dell'intera attività) e/o il contratto d'acquisto concluso tra Bally e l'acquirente, in tutto o in parte, a soggetti terzi (comprese le affiliate di Bally) senza la necessità del consenso dell'acquirente.

10.2 Il Cliente non può cedere i diritti e le obbligazioni derivanti dalle presenti Condizioni di Vendita senza il previo consenso scritto di Bally.

11. FORZA MAGGIORE

11.1 In caso di scioperi, difficoltà o altri eventi dovuti a condizioni straordinarie generali o locali, che potrebbero avere un effetto sulla consegna dei Prodotti, Bally potrà differire le consegne o cancellarle.

11.2 Non saremo responsabili per alcun malfunzionamento, sospensione o impedimento nell'accesso al Sito derivante da qualsiasi evento ragionevolmente al di fuori del nostro controllo.

12. I NOSTRI CONTATTI

12.1 Le nostre informazioni di contatto sono le seguenti:

Bally Italia S.r.l., Viale Don Minzoni, 39 - 50129 Firenze, Italia

Registrata presso il registro delle imprese di Firenze

Partita IVA: 04529340483

13. INTERO ACCORDO, MODIFICHE E AGGIORNAMENTI

13.1 Le presenti Condizioni di Vendita sostituiscono tutte le versioni precedenti delle condizioni generali di vendita presenti sul Sito.

13.2 Le presenti Condizioni di Vendita e tutte le altre regole del Sito possono essere modificate di volta in volta in considerazione di modifiche normativi o per altre ragioni. Le nuove Condizioni di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito e si applicheranno ai nuovi ordini inoltrati dopo la loro pubblicazione.

14. NULLITA' E INEFFICACIA PARZIALI

14.1 Qualora una clausola delle presenti Condizioni di Vendita dovesse essere dichiarata invalida o inefficace da un'autorità giudiziaria o amministrativa competente, tale invalidità o inefficacia non pregiudicherà le altre clausole delle presenti Condizioni di Vendita, che rimarranno pienamente valide ed efficaci.

15. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

15.1 Le presenti Condizioni di Vendita sono regolate e dovranno essere interpretate ai sensi della legge italiana. Le controversie nascenti dalle presenti Condizioni di Vendita sono soggette alla competenza non esclusiva del Tribunale di Milano, fatto salvo il diritto del consumatore di adire il giudice del proprio luogo di residenza.

Le presenti Condizioni di Vendita possono essere aggiornate e modificate di volta in volta. La versione pubblicata sul Sito è la versione attualmente in vigore. L'acquisto dei Prodotti è regolato dalle Condizioni di Vendita pubblicate sul Sito alla data dell'inoltro del modulo d'ordine.

Le presenti Condizioni di Vendita sono efficaci a partire dal 1 luglio 2014.