FAQ

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Domande frequenti

COME EFFETTUARE UN ORDINE

+ Come si effettua un ordine sul sito web di Bally?
Effettuare un ordine è semplice e veloce:
  • Cerca tra le categorie di prodotti e clicca sull'immagine per accedere alla pagina del singolo prodotto, nella quale sono riportate le informazioni sulle dimensioni e sul materiale.
  • Seleziona l'articolo che ti interessa e aggiungilo alla shopping bag cliccando sul pulsante "AGGIUNGI".
  • È possibile verificare gli articoli scelti cliccando sull'icona della "SHOPPING BAG" in alto a destra nella schermata del sito. Per cancellare un articolo dalla shopping bag, è sufficiente cliccare sul pulsante "RIMUOVI" accanto all'articolo.
  • Per proseguire con gli acquisti dopo aver visualizzato la shopping bag, clicca su "CONTINUA CON LO SHOPPING".
  • Per finalizzare l'acquisto, clicca su "PAGAMENTO" e segui le istruzioni.
  • Tieni presente che gli articoli presenti nella shopping bag non sono prenotati, quindi potrebbero essere acquistati da altri clienti fino alla conclusione della procedura di pagamento.
+ Come posso sapere se avete ricevuto il mio ordine?
Dopo aver effettuato l'ordine, riceverai un'e-mail con la conferma di ricezione. Tieni presente che non implica l'accettazione dell'ordine. Inoltre, dopo aver verificato i dati e la disponibilità dell'ordine, ti invieremo una Conferma d'ordine. Il contratto tra te e Bally entra in vigore dal momento in cui l'ordine viene spedito dal magazzino.
+ È necessario creare un account per effettuare un ordine?
Non è necessario creare un account per effettuare un acquisto, è possibile effettuare il pagamento come ospite. Tuttavia, Bally consiglia di creare un account per godere di tutti i vantaggi che offre, come l'indicazione delle preferenze di contatto e la memorizzazione delle carte per il pagamento e dei dati dell'indirizzo.
+ Ho dimenticato la password! Cosa posso fare?
Puoi reimpostare la password cliccando sul link "Password dimenticata?" nella pagina di accesso e seguendo le istruzioni.
+ Offrite un servizio di confezione regalo?
Il servizio di confezione regalo è disponibile nella tua Shopping Bag prima di procedere al pagamento, il servizio è gratuito. Selezionando il servizio di confezione regalo avrai l'opportunità di rimuovere il prezzo dalla confezione e dai documenti di accompagnamento, potrai inoltre aggiungere un tocco personale al regalo inserendo un messaggio personale che verrà stampato ed inserito nella confezione.
+ Posso ordinare regali aziendali sul vostro sito?
Per ordinare regali aziendali Bally ti invitiamo a contattare il nostro Servizio clienti via email servizioclientiIT@bally.ch o via telefono al numero 00800 1851 1851.

PAGAMENTI

+ Quali sono i tipi di pagamento accettati da Bally?
Accettiamo i circuiti Visa, Visa Debit, AMEX, AMEX Debit, MasterCard, MasterCard Debit e Paypal. Tieni presente che l'emittente della carta potrebbe richiedere dei sistemi aggiuntivi di autenticazione delle transazioni, come Verified by Visa, MasterCard Secure Code e Amex SafeKey.
+ Quando mi verrà addebitato l'importo speso per il mio ordine?
L'importo speso per l'ordine verrà addebitato sulla tua carta di credito o altri metodi di pagamento utilizzati quando l'ordine verrà spedito. Il saldo della carta di credito o del metodo di pagamento utilizzato potrebbe tuttavia riflettere la sottrazione dell'importo.
+ Perchè il mio ordine non è stato accettato?
Accertati che l'indirizzo utilizzato nella sezione "Fatturazione" corrisponda all'indirizzo registrato presso la tua banca. In caso l'ordine non venga ancora accettato, ti consigliamo di contattare la tua banca ed a seguire il nostro Servizio Clienti sarà lieto di assisterti via email servizioclientiIT@bally.ch o via telefono al numero 00800 1851 1851.
+ Posso usare la carta di credito/debito sul vostro sito in modo sicuro?
La protezione dei tuoi dati personali è molto importante per noi. Pertanto, al fine di garantire un'esperienza di acquisto sicura, semplice e affidabile, Bally utilizza la tecnologia Secure Socket Layer (SSL) per proteggere i dati inviati tramite Internet. Tutte le transazioni di pagamento effettuate su questo sito sono gestite tramite Cybersource Corporation, un gateway di pagamento sicuro online che cripta i dati di pagamento in un ambiente host protetto.
+ I miei dati personali vengono mantenuti riservati?
Tutti i dati che condividi con noi sono trattati in modo confidenziale e riservato. Per ulteriori informazioni, consulta la nostra Informativa sulla privacy qui.
+ Posso richiedere il rimborso dell'IVA?
Al momento non offriamo il servizio Tax Free per i acquisti effettuati online.

SPEDIZIONE

+ Quanto tempo è necessario prima di ricevere l'ordine?
Una volta ricevuta la conferma, sono necessari da 2 a 4 giorni lavorativi per ricevere l'ordine, in base alle opzioni di spedizione scelte. Tieni presente che le consegne vengono effettuate dal lunedì al venerdì, dalle 07:00 alle 19:00. Per ulteriori informazioni a questo riguardo contatta il Servizio clienti che sarà lieto di fornirti informazioni sullo stato dell'ordine.
+ A quanto ammontano le spese di spedizione?
Bally offre la spedizione standard gratuita su tutti gli ordini, eccetto quelli contenenti esclusivamente prodotti per la cura delle calzature.
+ A quanto ammontano le spese di spedizione per ordini contenenti unicamente prodotti per la cura delle calzature?
Per ordini contenenti esclusivamente prodotti per la cura delle calzature inferiori a 75€ le spese di spedizione standard ammontano a 20€.
+ In quali Paesi Bally effettua la spedizione?
Bally effettua le spedizioni in tutti i Paesi europei indicati di seguito:
Austria
Belgio
Bulgaria
Croazia
Cipro
Repubblica Ceca
Danimarca
Estonia
Finlandia
Germania
Grecia
Ungheria
Irlanda
Italia
Lettonia
Lituania
Lussemburgo
Malta
Olanda
Polonia
Portogallo
Romania
Slovacchia
Slovenia
Spagna
Svezia
Svizzera
Regno Unito
USA

Utilizzare lo strumento di selezione per verificare o modificare il Paese di spedizione prima di aggiungere articoli alla shopping bag. I nostri punti vendita sono presenti in tutto il mondo, se preferisci questa opzione d'acquisto. Clicca qui per trovare il negozio più vicino.
+ Posso ritirare il mio ordine in negozio?
Puoi acquistare online sul sito Bally.it e ritirare il tuo ordine in selezionati negozi Bally. Riceverai una email di notifica non appena il tuo ordine sarà disponibile per essere ritirato in negozio.
+ Bally effettua spedizioni a caselle postali?
A causa dei vincoli imposti dai corrieri che effettuano la consegna, al momento non siamo in grado di spedire a caselle postali.
+ Il mio pacco sarà assicurato e dovrò firmare alla consegna?
Il tuo pacco è assicurato da Bally dal momento in cui viene spedito fino alla consegna. Per ogni consegna è richiesta una firma. Da quel momento, la responsabilità della merce è a carico del destinatario.
+ Posso modificare il mio recapito postale dopo che l'ordine è stato spedito?
Purtroppo non è possibile modificare il recapito postale dopo che l'ordine è stato effettuato.
+ Posso tracciare lo stato del mio ordine?
Dopo che l'ordine è stato spedito, ti invieremo un'e-mail con l'indicazione del corriere e del numero di tracciamento. Tale numero può essere utilizzato per tracciare lo stato dell'ordine.

RESI

+ Quanto costa restituire un articolo?
I resi sono gratuiti per tutti gli ordini, a meno che non sia specificato diversamente nei Termini e condizioni generali di vendita. È necessario seguire la nostra procedura di reso per avere la certezza che quest'ultimo sia gestito in modo protetto e sicuro.
+ Come posso restituire un articolo?
Per restituire un articolo gratuitamente, segui la procedura qui sotto:
  1. Contatta il Servizio clienti di Bally telefonicamente oppure effettua il reso dell'ordine presso un negozio. Inoltre, puoi inviare la richiesta di reso tramite e-mail utilizzando il modulo di prelievo. Tieni presente che possiamo accettare resi in negozio solo nello stesso Paese di spedizione. Hai a disposizione quattordici (14) giorni dalla consegna dell'ordine per inviare la richiesta di reso.
  2. Il Servizio clienti di Bally ti fornirà il numero di autorizzazione al reso e prenoterà il ritiro da parte del corriere per nostro conto nel modo per te più comodo.
  3. Metti gli articoli da restituire (nuovi, mai usati e in perfette condizioni, con tutte le etichette e i cartellini ancora allegati) nella confezione originale insieme al modulo compilato all'interno del pacco.
  4. Applica l'etichetta del reso sulla parte superiore del pacco e consegnalo al corriere al momento del ritiro.
  5. Nota: Soltanto le spedizioni di resi effettuate tramite i nostri corrieri autorizzati saranno gratuite per il cliente e rimarranno a carico e sotto la responsabilità di Bally. Qualora il cliente decida di utilizzare un corriere diverso da quello autorizzato da Bally, si assumerà tutti i costi e la responsabilità derivanti da tale scelta. I costi e le spese sostenute dal cliente non sono rimborsabili.
  6. Una volta arrivati al nostro magazzino, gli articoli saranno verificati. Qualora la merce risulti essere in perfette condizioni, nuova, mai usata e con tutti i cartellini e le etichette ancora allegati, Bally provvederà ad accreditare il prezzo pagato al momento dell'acquisto sulla carta o tramite il metodo di pagamento originariamente utilizzato. Bally riaccrediterà il rimborso sulla carta o sul metodo di pagamento utilizzato in origine. Dopo aver effettuato il rimborso, ti invieremo un'e-mail di conferma.
+ Posso rendere il mio ordine in negozio?
Gli ordini effettuati online possono essere resi in un negozio Bally di tua scelta (esclusi outlet, negozi in aereoporto e negozi non direttamente operati da Bally). Possiamo accettare solo resi per ordini effettuati nello stesso stato in cui è stata effettuata la spedizione. hai a disposizione quattordici (14) giorni dalla consegna dell'ordine per effettuare il reso. I Prodotti dovranno essere restituiti nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti e nella loro confezione originale; inoltre, i Prodotti non devono essere stati lavati o danneggiati e il cartellino identificativo deve essere ancora attaccato ai Prodotti. Bally rimborserà il prezzo corrisposto in origine. Bally ti riaccrediterà il denaro con lo stesso metodo di pagamento/sulla stessa carta da te utilizzati per pagare i Prodotti. Riceverai una email di conferma nel momento in cui il rimborso verrà effettuato. Per maggiori informazioni consulta la nostra Politica di Reso.
+ Posso sostituire un prodotto acquistato online?
Al momento non è possibile effettuare un cambio o una sostituzione per un prodotto acquistato online. Ti invitiamo a seguire la procedura di reso disponibile nella sezione FAQ e nella sezione Politica di Reso.
+ Posso rendere i prodotti per la cura delle calzature acquistati online?
Al momento Bally non puo' accettare resi di prodotti per la cura delle calzature.
+ Posso restituire un articolo difettoso?
Restituire gli articoli difettosi o qualitativamente imperfetti è un tuo diritto.
Se ritieni che gli articoli acquistati abbiano difetti di produzione o siano qualitativamente imperfetti, invia immediatamente un'e-mail al Servizio clienti di Bally all'indirizzo servizioclientiIT@bally.ch o chiamaci al numero 00800 1851 1851, da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Il Servizio clienti di Bally ti fornirà tutte le istruzioni necessarie per effettuare il reso degli articoli.
Una volta ricevuto l'articolo, provvederemo a esaminarlo con attenzione e, qualora vengano rilevati danni o difetti, lo ripareremo o lo sostituiremo gratuitamente. Nel caso in cui non fosse possibile riparare o sostituire l'articolo, ti offriremo un rimborso completo.
Nota: Qualora gli articoli non risultino difettosi o danneggiati, non presentino alcuna carenza qualitativa o siano stati danneggiati a seguito di un uso scorretto, il cliente non avrà diritto ad alcuna riparazione o sostituzione o ad alcun rimborso, e Bally provvederà a restituire gli articoli al cliente a carico e sotto la responsabilità di quest'ultimo.
+ Riceverò un rimborso completo?
Tutti gli articoli sono sottoposti a un rigoroso controllo qualità. Qualora la merce risulti essere in perfette condizioni, nuova, mai usata e con tutti i cartellini e le etichette ancora allegati, Bally provvederà ad accreditare il prezzo pagato al momento dell'acquisto sulla carta o tramite il metodo di pagamento originariamente utilizzato. Bally può effettuare il rimborso esclusivamente sulla carta di credito o tramite il metodo di pagamento originariamente utilizzato per l'acquisto.
+ Quando riceverò il rimborso?
Tutti gli articoli sono sottoposti a un rigoroso controllo qualità. Qualora la merce risulti essere in perfette condizioni, nuova, mai usata e con tutti i cartellini e le etichette ancora allegati, Bally provvederà ad accreditare il prezzo pagato al momento dell'acquisto sulla carta o tramite il metodo di pagamento originariamente utilizzato.
Bally riaccrediterà il rimborso sulla carta o sul metodo di pagamento utilizzato in origine in seguito alla verifica degli articoli. Dopo aver effettuato il rimborso, ti invieremo un'e-mail di conferma.
Nota: Bally può effettuare il rimborso esclusivamente sulla carta di credito o tramite il metodo di pagamento originariamente utilizzato per l'acquisto. Potrebbero essere necessari fino a 10 giorni dalla data del rimborso prima che l'accredito figuri sull'estratto conto bancario, a seconda del fornitore della carta o del metodo di pagamento originariamente utilizzato.

I NOSTRI PRODOTTI

+ Vorrei ricevere ulteriori informazioni su un prodotto
Ci proponiamo di fornire il maggior numero di informazioni possibile nella pagina prodotto dei nostri articoli. Per ulteriori informazioni scrivi a servizioclientiIT@bally.ch o chiamaci al numero 00800 1851 1851, da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
+ Offrite un servizio di riparazione?
Se desideri informarti sulla possibilità di riparare un prodotto Bally, scrivi a servizioclientiIT@bally.ch o chiamaci al numero 00800 1851 1851, da lunedì a venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
+ E' disponibile una guida per la cura delle calzature?
Per diventare un esperto nella cura delle calzature, ti invitiamo a consultare la nostra Guida alla cura delle calzature.
+ Come posso prendermi cura dei diversi materiali utilizzati per sviluppare le calzature Bally?
Per mantenere in perfette condizioni le tue calzature, la dovuta cura ed attentione devono tenere in considerazione la tipologia di pelle. Per scoprire di piu' in merito alla cura dei diversi materiali ti invitiamo a consultare la nostra Guida alla cura dei materiali.
+ Quale tipologia di accessori dovrei utilizzare per prendermi cura delle mie calzature Bally?
Per aiutarti a scegliere i corretti accessori per la cura delle calzature, ti invitiamo a consultare la nostra Guida agli accessori per la cura delle calzature.
+ Bally offre il Servizio Realizzato su Ordinazione?
Bally offre il servizio Realizzato su Ordinazione. Ti invitiamo a scoprire maggiori informazioni sulla pagina Realizzato su Ordinazione.