Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita ("T&C") disciplinano l'offerta e la vendita (unitamente ai documenti richiamati di seguito, inclusa l'Informativa sulla privacy e le Condizioni generali di utilizzo del sito) di prodotti contrassegnati con il marchio commerciale "Bally" (i "prodotti") sul sito www.bally.it (il 'Sito').

Leggere attentamente le presenti T&C prima di ordinare un prodotto sul sito. Ordinando uno dei prodotti sul sito, l'utente accetta di essere vincolato alle presenti T&C.

I prodotti ordinati sul sito sono venduti da Bally Italia S.r.l., con sede legale in Italia, Viale Don Minzoni, 39 - 50129 Firenze, Italia, codice fiscale e partita IVA 04529340483 ("Bally" o "noi" o "ci").

1. La nostra politica aziendale

1.1 Bally propone la vendita dei suoi prodotti sul sito web, inclusi i servizi di e-commerce, disponibili esclusivamente ai suoi utenti finali, ovvero qualsiasi persona fisica che agisce per scopi non inerenti alla propria azienda, professione o attività. È vietato l'acquisto dei nostri prodotti sul sito da parte di soggetti che non sono consumatori. Ci riserviamo il diritto di non elaborare ordini ricevuti da utenti che non sono consumatori e qualsiasi altro ordine che non ottemperi la nostra politica aziendale.

1.2 Bally offre i suoi prodotti solo a consumatori che hanno già compiuto 18 anni. I minori di 18 anni hanno il divieto assoluto di acquistare prodotti sul sito. Bally si riserva il diritto di annullare ordini effettuati da consumatori che ritiene abbiano meno di 18 anni.

1.3 Non vendiamo prodotti di seconda mano, prodotti difettosi o prodotti di qualità inferiore agli standard del mercato. Le caratteristiche principali dei prodotti sono mostrate sul sito e su ogni scheda prodotto. I prodotti in vendita sul sito potrebbero non corrispondere esattamente ai prodotti reali in termini di immagine, dimensioni o colori in base al browser o alla qualità del monitor dell'utente.

1.4 I prodotti ordinati su questo sito sono spediti solo nei seguenti Paesi: Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino (il "Paese"). Consultare la sezione 4 dei presenti T&C per maggiori informazioni.

1.5 Le presenti T&C (unitamente ai documenti ivi riferiti) disciplinano l'offerta, la trasmissione e l'accettazione degli ordini d'acquisto correlati ai prodotti sul sito tra l'utente del sito e Bally.

2. Come effettuare un ordine

2.1 Per effettuare un ordine, è necessario selezionare i prodotti che si desidera acquistare sul sito, selezionare la taglia e aggiungerli al carrello cliccando su "Aggiungi al carrello". Per completare l'ordine, cliccare sull'icona del carrello in alto a destra dello schermo che mostra tutti i prodotti selezionati per l'acquisto. L'utente è responsabile di controllare che gli articoli nel carrello siano del modello, colore e taglia desiderati prima di procedere. Appena l'utente è pronto a procedere con l'ordine, deve cliccare su "Checkout sicuro", dove potrà selezionare l'eventuale confezione regalo e scegliere il metodo di pagamento e l'opzione di consegna, nonché inserire le informazioni di autenticazione personale. Dopo aver letto e accettato le presenti T&C, l'utente dovrà cliccare sul relativo pulsante di conferma. All'utente sarà chiesto di accedere al proprio account personale (se è già registrato) o proseguire come ospite.

2.2 Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e verifica della disponibilità. I prodotti nel carrello non sono prenotati e possono quindi essere acquistati da altri utenti fino al completamento dell'intera procedura di checkout.

2.3 L'ordine è una proposta a Bally di acquistare i prodotti contenuti nell'ordine ed è vincolante per un periodo di 15 (quindici) giorni. Un ordine è ritenuto inoltrato a Bally quando l'utente riceve un messaggio di ricezione dell'ordine (generato automaticamente) sulla casella email che conferma il contenuto dell'ordine ricevuto e in corso di valutazione.

2.4 Il messaggio di ricezione dell'ordine serve solo a confermare la ricezione dell'ordine ma non implica l'accettazione della proposta ad acquistare i prodotti.

2.5 La proposta dell'utente sarà ritenuta accettata e il relativo contratto di vendita entrerà in vigore nel momento in cui Bally spedirà i prodotti e l'utente riceverà un messaggio di conferma contenente le informazioni sull'accettazione della proposta, l'ora di spedizione, le caratteristiche principali dei prodotti acquistati, un dettaglio del prezzo corrisposto per ogni prodotto e i costi e dettagli di consegna ("Aggiornamento dello stato dell'ordine").

2.6 Se l'ordine viene spedito in più pacchi, l'utente potrebbe ricevere messaggi separati per ogni pacco. Con ogni ordine separato viene stipulato un contratto di vendita separato per i prodotti specificati in suddetti messaggi.

2.7 L'utente avrà accesso al suo ordine cliccando sulla sezione "Il mio account", "Verifica stato dell'ordine".

2.8 Bally si riserva il diritto di non accettare l'ordine a propria discrezione. In questo caso, Bally informerà l'utente dell'annullamento dell'ordine mediante email.

2.9 Inoltrando il modulo d'ordine, l'utente accetta incondizionatamente e si impegna a ottemperare alle presenti T&C nonché alle ulteriori condizioni presenti sul sito (tra cui l'Informativa sulla privacy, la Politica sul reso, e la Garanzia).

2.10 Si consiglia di stampare una copia delle presenti T&C e del modulo d'ordine usando la funzione stampa e di salvarne una copia per proprio uso personale.

3. Prezzi e pagamenti

3.1 Tutti i prezzi indicati sulle schede dei prodotti sono comprensivi delle tasse applicabili. I prezzi sono soggetti a modifiche. Tuttavia, tali modifiche non incideranno sul prezzo o sulla descrizione dei prodotti già ordinati.

3.2 Nonostante tutta la ragionevole attenzione da noi prestata affinché i prezzi presenti sul sito siano accurati al momento della pubblicazione, è possibile che qualche prodotto sul nostro sito abbia il prezzo sbagliato. I prezzi sono confermati nel messaggio di ricezione dell'ordine ricevuto dall'utente che specifica i vari addebiti (inclusa la consegna).

3.3 L'utente può pagare l'ordine con uno dei metodi di pagamento disponibili sul sito, come le carte di credito/debito e PayPal.

3.4 Prestiamo la dovuta attenzione alla sicurezza del nostro sito. Tutte le transazioni effettuate mediante carta di credito/debito sul nostro sito sono elaborate con Adyen, un gateway di pagamento sicuro online che cripta i dettagli della carta in un ambiente protetto. Conserviamo in modo sicuro i dettagli della carta di credito/debito sulla piattaforma Salesforce Commerce Cloud. Tali dettagli sono completamente criptati e sono usati solo per elaborare le transazioni con la carta avviate dall'utente o per emettere un rimborso in caso di reso o non disponibilità di un prodotto o per segnalare una frode alle autorità competenti.

Bally garantisce la sicurezza dei pagamenti mediante un sistema 3D Secure per carte Visa©, Mastercard© e American Express© dotate di tale sistema. È previsto un ulteriore passaggio al momento del pagamento per consentire di verificare l'identità del titolare della carta di credito e la conferma della transazione. Ogni banca dispone della propria procedura di autenticazione. Per qualsiasi domanda in merito al codice 3D Secure, contattare direttamente la propria banca. In caso di dubbi, è possibile effettuare l'ordine per telefono con la nostra assistenza clienti chiamando il numero 00800 1851 1851.

3.5 Qualora il pagamento dell'ordine online non dovesse andare a buon fine, controllare che i dettagli inviati siano corretti e riprovare. Se il problema persiste, contattare direttamente l'ente che ha emesso la carta, in quanto Bally non potrà assistere l'utente in questo tipo di problema di pagamento.

3.6 Il pagamento sarà "riservato" o "congelato" dall'ente emettitore della carta se si prova o si acquista sul sito. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e i rispettivi costi di spedizione e consegna, indicati nel messaggio di ricezione dell'ordine, saranno addebitati sul metodo di pagamento scelto solo al momento dell'effettiva spedizione dei prodotti.

3.7 Affinché la carta di credito o debito non venga usata senza il consenso del titolare, Bally controllerà nome, indirizzo e altre informazioni personali fornite al momento dell'ordine tramite le strutture messe a disposizione da Adyen.

3.8 3.8 Bally si riserva il diritto di implementare eventuali sistemi di protezione del pagamento aggiuntivi e/o diversi.

3.9 I rimborsi, per qualunque motivo, di pagamenti ricevuti dall'utente avverranno usando lo stesso metodo di pagamento scelto durante il checkout e non potranno essere modificati una volta effettuato l'ordine. Bally non sarà responsabile di ritardi al di là del suo controllo causati dal metodo di pagamento/rimborso o incorsi dall'emettitore della carta.

4. Spedizione e consegna

4.1 Per dettagli specifici sulla spedizione e la consegna, le informazioni contenute nel paragrafo nella parte inferiore del Sito parte integrante dei T&C e sono qui inclusi per riferimento.

4.2 La consegna è limitata ai seguenti Paesi: Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino.

4.3 Bally non effettua consegne a caselle postali o indirizzi BFPO. Qualsiasi ordine con questi dettagli di consegna sarà automaticamente annullato.

4.4 L'aggiornamento dello stato dell'ordine contiene informazioni sul corriere e il numero di tracciamento associato una volta spedito l'ordine.

4.5 Al momento i corrieri di Bally effettuano consegne dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali) in orario d'ufficio del relativo Paese.

4.6 Ci impegniamo a effettuare la consegna dei prodotti entro la data di consegna stimata indicata durante il checkout. Tuttavia tale data non è vincolante e Bally non sarà responsabile di ritardi nella consegna.

4.7 Tutte le spedizioni richiedono una firma leggibile del cliente al momento della consegna.

4.8 Nell'eventualità che non sia possibile consegnare i prodotti al cliente entro 30 giorni dalla stipula del contratto, il cliente ha il diritto di rescindere il contratto e richiedere il rimborso integrale dell'ordine.

4.9 Al momento della consegna, è responsabilità del cliente assicurarsi che il pacco che ritira sia privo di danni, alterazioni visibili o tracce di umido. Tali difetti devono essere riferiti sulla nota di consegna (al momento della firma della bolla di consegna).

4.10 Al pagamento integrale e corretto e alla firma della bolla, i prodotti diventano proprietà del cliente, che ne diventa interamente responsabile.

5. Diritto di recesso/politica sul reso

5.1 In quanto consumatore puoi recedere dal contratto relativo a Prodotti acquistati sul Sito, senza alcuna penale, contattando il Servizio Clienti al numero 00800 1851 1851, email: servizioclientiIT@bally.ch.Hai a disposizione quattordici (14) giorni dalla consegna dei Prodotti per inviare la tua richiesta di reso.

5.2 Maggiori dettagli sul diritto di recesso, sui termini e condizioni e sulla spiegazione su come esercitarlo sono forniti nella Politica di reso.

6. Garanzia

6.1 Bally garantisce al consumatore che i prodotti consegnati da questo sito ottemperano alle specifiche e sono esenti da difetti materiali ed errori di lavorazione per un periodo di ventiquattro (24) mesi dalla data di consegna.

6.2 I dettagli sulla garanzia obbligatoria sui beni di consumo, sui termini e condizioni e sulla spiegazione su come esercitare i relativi diritti e rendere i prodotti difettosi sono forniti nella sezione Garanzia.

7. Servizio clienti

7.1 Il servizio clienti è a disposizione per fornire informazioni e assistenza su ordini, spedizioni, rimborsi e sul reso di prodotti acquistati sul sito. Il servizio Clienti può essere contattato chiamando il numero 00800 1851 1851 o scrivendo all'indirizzo servizioclientiIT@bally.ch. Il servizio clienti è disponibile nel seguente orario: Lunedì - Venerdì, 9 - 18 CET.

8. Limite di responsabilità

8.1 I prodotti visualizzati sul sito potrebbero non corrispondere esattamente ai prodotti reali in termini di immagine, dimensioni o colori in base al browser o alla qualità del monitor dell'utente.

8.2 Ad eccezione di casi di colpa grave e responsabilità civile, in nessun caso Bally e/o i suoi affiliati saranno responsabili nei confronti dell'acquirente per perdita di profitti o danni di qualsiasi natura sorti o correlati alle presenti T&C e/o in relazione a reclami di terze parti contro l'acquirente dei prodotti.

8.3 Nonostante la massima attenzione ragionevolmente possibile da noi prestata affinché le informazioni contenute nel sito siano accurate al momento della pubblicazione, non viene rilasciata alcuna garanzia o promessa (incluse responsabilità verso terze parti), espressa o implicita, circa l'accuratezza o completezza o idoneità a qualsiasi scopo da noi o dalle società del gruppo.

8.4 La responsabilità totale di Bally rispetto all'acquisto dei prodotti ai sensi delle presenti T&C è limitata all'importo pagato dall'acquirente per l'acquisto dei prodotti.

8.5 La responsabilità fondata su provvedimenti di legge a tutela dei consumatori resta inalterata.

9. Riservatezza

9.1 You will find information on how we process your personally identifiable information and on the security systems of the Website by clicking onLe informazioni sul trattamento dei dati personali e sui sistemi di sicurezza del sito sono disponibili sull'Informativa sulla privacy. Raccomandiamo di leggerla con attenzione.

10. Cessione

10.1 Bally potrà subappaltare l'esecuzione di tutti o parte dei suoi obblighi ai sensi delle presenti T&C in qualsiasi momento senza consenso e potrà trasferire le presenti T&C (incluso per effetto di fusioni, scissioni, divisioni, trasferimenti di business unit o parte di business unit o dell'intera azienda) e/o il contratto d'acquisto stipulato da e tra Bally e l'acquirente, interamente o in parte, a terze parti (inclusi affiliati di Bally) senza il consenso dell'acquirente.

10.2 Il cliente non potrà assegnare o cedere alcun diritto o dovere ai sensi delle presenti T&C senza il previo consenso scritto di Bally.

11. Forza maggiore

11.1 In caso di sciopero, difficoltà o altri eventi dovuti a condizioni straordinarie locali o generali che potrebbero incidere sulla consegna dei prodotti, Bally sarà autorizzata a posporre le consegne o annullarle.

11.2 Non saremo responsabili di mancato accesso, sospensione o termine dell'accesso al sito sorto da eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo.

12. Informazioni di contatto

12.1 Le nostre informazioni di contatto sono:

Bally Italia S.r.l. - Viale Don Minzoni, 39 - 50129 Firenze, Italia

Numero di partita IVA: 04529340483

13. Intero accordo, modifiche e aggiornamenti

13.1 Le presenti T&C soppiantano e sostituiscono tutte le precedenti condizioni generali di vendita del sito.

13.2 Le presenti T&C e tutte le altre politiche del sito potranno subire modifiche saltuarie per via di nuove norme e leggi o per altre ragioni. Le nuove T&C e le nuove politiche entreranno in vigore dalla data di pubblicazione sul sito e saranno applicabili ai nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione.

14. Scindibilità

14.1 Se uno dei provvedimenti delle presenti T&C fosse ritenuto non valido o non applicabile da qualsiasi tribunale o ente amministrativo competente, tale invalidità o inapplicabilità non inciderà sugli altri provvedimenti delle presenti T&C, i quali continueranno a restare in vigore.

15. Legge applicabile e giurisdizione

15.1 Le presenti T&C e le altre politiche del sito saranno disciplinate e interpretate ai sensi del diritto italiano. Le controversie sorte in relazione ai presenti termini saranno sottoposte alla giurisdizione non esclusiva del tribunale di Milano, senza ledere il diritto del consumatore di presentare reclamo davanti al tribunale del luogo di residenza.

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette ad aggiornamenti e modifiche saltuarie. La versione pubblicata sul sito è quella attualmente in vigore. L'acquisto dei prodotti è soggetto ai termini e condizioni generali di vendita presenti sul sito alla data dell'invio del modulo di ordine.

La data effettiva dei presenti termini e condizioni generali di vendita è 1° luglio 2014.