FAQs
EFFETTUARE UN ORDINE
Come posso effettuare un ordine sul sito Bally?
Effettuare un ordine è semplice e veloce:
- Naviga tra le categorie di prodotti e clicca sulle immagini per accedere alla scheda di un prodotto, dove troverai informazioni sulle taglie e sul materiale.
- Seleziona un articolo e aggiungilo al carrello cliccando su "AGGIUNGI AL CARRELLO".
- Potrai rivedere gli articoli nel carrello cliccando sull'icona "CARRELLO" nell'angolo in alto a destra del sito. Per rimuovere degli articoli dal carrello, è sufficiente cliccare sul pulsante "RIMUOVI" accanto al prodotto.
- Per continuare lo shopping dopo aver controllato il carrello, clicca sul pulsante "PROSEGUI CON GLI ACQUISTI".
- Per finalizzare l'acquisto, clicca sul pulsante "CHECKOUT" e segui le istruzioni.
- Ricorda che gli articoli nel carrello non sono riservati. Fino al momento del checkout, altri utenti possono acquistare gli articoli presenti nel tuo carrello.
- Il nostro servizio clienti è a disposizione per aiutarti a effettuare un ordine al telefono, contattaci al numero 00800 1851 1851.
Devo avere un account per effettuare un ordine?
Non occorre creare un account per finalizzare un acquisto. Se lo desideri, puoi procedere all'ordine come ospite. Bally raccomanda comunque di creare un account per approfittare dei vantaggi del sito, come specificare le preferenze di contatto, salvare i metodi di pagamento e gestire i dettagli di spedizione.
Password dimenticata
Puoi ripristinare la password cliccando sul link "Password dimenticata?" nella sezione "Accedi" e seguendo le istruzioni.
Le mie informazioni personali sono protette?
Trattiamo tutte le informazioni che condividi con noi in modo privato e confidenziale. Per maggiori dettagli, leggi la nostra informativa sulla privacy disponibile qui.
Come faccio a sapere che avete ricevuto il mio ordine?
Dopo aver effettuato un ordine, riceverai una email che ti confermerà la sua avvenuta ricezione. Ricorda che questo non significa che il tuo ordine sia stato accettato. Riceverai un'email di conferma dell'ordine dopo che tutti i tuoi dettagli saranno stati controllati e sarà stata verificata la disponibilità dei prodotti. L'accordo tra te e Bally sarà considerato effettivo dal momento in cui i nostri articoli lasceranno il nostro magazzino.
Posso ordinare regali aziendali dal sito?
Per i regali aziendali contatta il Servizio Clienti il nostro team sarà felice di aiutarti. Dettagli di contatto; servizioclientiIT@bally.ch. Telefono: 00800 1851 1851
PAGAMENTI
Quali metodi di pagamento accetta Bally?
Bally accetta pagamenti con Visa, Visa Debit, AMEX, AMEX Debit, MasterCard, MasterCard Debit e PayPal online. Potranno essere richieste ulteriori autenticazioni dall'emittente della carta di credito, come Verified by Visa, MasterCard Secure Code e AMEX SafeKey.
Posso usare la mia carta di credito in completa sicurezza sul vostro sito?
La protezione dei dati personali è molto importante per Bally. Per assicurarti un'esperienza d'acquisto sicura e protetta, Bally si avvale della tecnologia SSL (Secure Socket Layer) per proteggere i dati che invii su Internet. Tutte le transazioni sul sito sono elaborate attraverso Adyen Corporation, un sistema di pagamento online protetto che cripta i tuoi dettagli di pagamento in un ambiente sicuro, e lo standard europeo PSD2, una forma secondaria di autenticazione dell'identità erogata dalla Commissione Europea. A seguito di tali requisiti europei, potrebbe essere necessario un passaggio di verifica quando si effettua un pagamento con carta di credito o debito durante la procedura d'acquisto.
Per le carte di credito Visa©, Mastercard© e American Express©, potrebbe essere richiesto un sistema 3D Secure. Ciò implica un ulteriore passaggio al momento del pagamento per consentire di verificare l'identità del titolare della carta di credito e la conferma della transazione. Ogni banca dispone della propria procedura di autenticazione. Per qualsiasi domanda in merito al codice 3D Secure, contatta direttamente la tua banca. In caso di dubbi, puoi effettuare l'ordine per telefono con il nostro servizio clienti chiamando il numero 800 1851 1851.
Le mie informazioni personali sono protette?
Trattiamo tutte le informazioni che condividi con noi in modo privato e confidenziale. Per maggiori dettagli, leggi la nostra informativa sulla privacy disponibile qui.
In quale momento Bally effettuerà l'addebito sulla mia carta/il mio conto?
Quando effettui l'ordine, il tuo istituto di credito può autorizzare i fondi richiesti. Tuttavia, Bally non procede con l'addebito fino a quando l'ordine non viene spedito dal nostro magazzino.
Quando riceverò l'addebito per l'ordine che ho effettuato?
Non riceverai alcun addebito, né sulla carta né su altri metodi di pagamento, fino alla spedizione dell'ordine. Tuttavia, il tuo saldo bancario potrebbe mostrare il prelievo della somma immediatamente dopo l'ordine.
Perché il mio ordine non viene accettato?
Assicurati che l'indirizzo inserito nel campo "Fatturazione" sia quello registrato presso la tua banca. Se continui a riscontrare problemi, contatta prima la tua banca e poi il nostro Servizio Clienti, che sarà lieto di aiutarti. Dettagli di contatto; Emai: servizioclientiIT@bally.ch. Telefono: 00800 1851 1851.
Posso chiedere il rimborso fiscale sugli acquisti effettuati online?
Al momento non forniamo un servizio di rimborso fiscale (tax back) per i nostri clienti online.
CONSEGNA
In quali Paesi europei puo' spedire Bally?
Bally effettua spedizioni in tutti i Paesi europei elencati di seguito. Visita:
- www.bally.ch per la Svizzera
- www.bally.com.de per la Germania
- www.bally.fr per la Francia
- www.bally.it per l'Italia
- www.bally.co.uk per il Regno Unito (a exlusione dell'Irlanda del Nord)
- www.bally.eu per Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia.
- Utilizza il Region Selector per controllare o modificare il Paese di consegna prima di aggiungere articoli al carrello. Abbiamo punti vendita in tutto il mondo se preferisci fare acquisti in boutique.
Utilizza il Region Selector per controllare o modificare il Paese di consegna prima di aggiungere articoli al carrello. Abbiamo punti vendita in tutto il mondo se preferisci fare acquisti in boutique.
Quando riceverò il mio ordine?
Dopo la conferma dell'ordine, saranno necessari dai 3 ai 5 giorni lavorativi per riceverlo in base al metodo di spedizione scelto. Le consegne sono effettuate dalle 7:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì. In periodi particolari come promozioni, saldi e il Natale, potrebbero esserci ritardi nell'elaborazione dell'ordine a causa dell'elevato numero di ordini ricevuti. Se hai domande, contatta il servizio clienti che saprà darti tutte le informazioni necessarie sullo stato del tuo ordine.
Quanto costa la spedizione?
Bally offre la spedizione gratuita per ordini superiori a € 300. La spedizione costa € 15 per ordini inferiori a € 300.
Il mio pacco è assicurato? Dovrò firmare qualcosa?
Bally assicura il tuo pacco durante il transito fino al punto di consegna. Dovrai firmare la bolla di consegna, e a quel punto la responsabilità della merce passerà a te.
Posso tracciare il mio ordine?
Quando l'ordine verrà spedito, ti invieremo un'email con i dati del corriere e il numero di tracciamento. Puoi usare questo numero per tracciare il tuo pacco.
Posso modificare l'indirizzo di consegna dopo la spedizione del pacco?
Sfortunatamente non è possibile modificare il tuo indirizzo di consegna una volta effettuato l'ordine.
È possibile affidare il mio ordine a uno spedizioniere?
Please note that Bally does not ship to freight forwarders. Orders placed with a delivery to freight forwarders are automatically rejected and will not be processed.
Bally effettua consegne a fermi posta?
A causa delle restrizioni dei corrieri, non effettuiamo spedizioni a fermi posta o indirizzi APO/FPO.
RESI
Come faccio per restituire un articolo?
Per restituire un articolo, gratuitamente, ti basterà seguire le seguenti istruzioni:
- 1. Contatta il servizio clienti di Bally per telefono o riconsegna il tuo ordine in un negozio. Per effettuare il reso in negozio, assicurati di avere con te il prodotto che desideri restituire e il modulo di reso che trovi nel pacco. Il personale del negozio sarà lieto di effettuare il reso online e riceverai un rimborso. Accettiamo resi in negozio solo nello stesso Paese in cui è stata effettuata la consegna. Hai quattordici (14) giorni dalla consegna per inoltrare la richiesta di reso.
- 2. Il servizio clienti di Bally ti fornirà un numero di autorizzazione del reso e organizzerà il ritiro degli articoli nella data e ora che più ti convengono.
- 3. Inserisci gli articoli che desideri restituire nella scatola originale insieme al modulo compilato. Attenzione: tutta la merce resa deve essere nuova e intonsa, con tutte le etichette e i cartellini ancora presenti.
- 4. Attacca l'etichetta di reso nella parte superiore del pacco e consegnalo al corriere al momento del ritiro
- 5. Attenzione: soltanto le spedizioni di reso effettuate utilizzando il corriere autorizzato saranno gratuite. Se decidi di usare un altro corriere, costi e responsabilità saranno a tuo carico. Qualsiasi costo da te sostenuto non sarà rimborsabile.
- Appena il pacco arriva nel nostro stabilimento, ispezioneremo gli articoli. Dopo aver verificato che gli articoli sono nuovi e non usati e con tutti i cartellini e le etichette presenti, Bally emetterà l'accredito della somma originariamente pagata. Bally può effettuare il rimborso solo mediante lo stesso metodo di pagamento usato inizialmente. Invieremo un'email di conferma del reso una volta emesso il rimborso.
Restituire un prodotto comporta dei costi?
Per tutti gli ordini, i resi sono gratuiti, fatte salve diverse indicazioni specificate nei termini e nelle condizioni generali di vendita. Devi seguire la nostra procedura di reso per assicurarti che il tuo reso sia gestito in modo sicuro e protetto.
Riceverò un rimborso completo?
Al momento del reso, tutti gli articoli sono sottoposti a un'attenta procedura di verifica. Dopo aver verificato che gli articoli sono nuovi e non usati e con tutti i cartellini e le etichette ancora attaccati, Bally accrediterà la somma originariamente pagata. Bally può effettuare il rimborso solo mediante lo stesso metodo di pagamento usato inizialmente. Bally può accreditare il rimborso solo sul metodo di pagamento/la carta usata inizialmente per l'acquisto.
Quando riceverò il mio rimborso?
Tutti gli articoli sono sottoposti a un'attenta procedura di verifica. Dopo aver verificato che gli articoli sono nuovi e non usati e con tutti i cartellini e le etichette ancora attaccati, Bally accrediterà la somma originariamente pagata. Ti invieremo un'email di conferma del reso non appena emetteremo il rimborso. Attenzione: Bally Bally può emettere un rimborso solo sul metodo di pagamento usato inizialmente e, in base al tuo istituto di credito, potrebbero volerci fino a 10 giorni dalla data del rimborso per ricevere l'accredito sul conto.
Posso rendere un prodotto difettoso?
Hai il diritto di rendere i prodotti che presentano problemi di qualità o difetti.
Se i tuoi articoli presentano difetti di fabbricazione o problemi di qualità, contatta immediatamente il servizio clienti di Bally scrivendo all'indirizzo servizioclientiIT@bally.ch o chiamandoci allo 00800 1851 1851, da lunedì a venerdì, dalle 9: 00 alle 18: 00.
Il servizio clienti ti fornirà tutte le istruzioni su come effettuare il reso dei prodotti.
Alla ricezione, esamineremo attentamente gli articoli e, se riscontreremo danni o difetti, procederemo alla riparazione o alla sostituzione senza spese aggiuntive. Se non sarà possibile riparare o sostituire l'articolo, offriremo un rimborso integrale. Attenzione: se non dovessimo riscontrare difetti o danni sui prodotti o se il periodo di reso è già trascorso, o se gli articoli sono stati danneggiati per uso improprio, non avrai diritto a riparazioni, sostituzioni o rimborsi e Bally ti rinvierà gli articoli a tue spese e sotto la tua responsabilità.
Posso restituire un prodotto per la cura delle scarpe?
Al momento Bally non accetta resi dei prodotti per la cura delle scarpe.
I NOSTRI PRODOTTI
Vorrei maggiori informazioni su un prodotto
Il nostro scopo è fornirti quante più informazioni possibili sulle pagine dei nostri prodotti. Se desideri maggiori informazioni, contatta il servizioclientiIT@bally.ch o chiamaci allo 00800 1851 1851, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Offrite un servizio su misura?
Bally offre un servizio su misura per specifici modelli di scarpe, cinture, piccola pelletteria e borse nelle sue boutique di Lafayette, Nizza, Davos, Losanna, Lucerna, Zurigo e Parigi Capucines. Ti invitiamo a contattare il negozio o il servizio clienti per maggiori dettagli sul servizio.
Come mi prendo cura delle mie scarpe Bally?
Per conservare al meglio le scarpe, è importante prendersi cura della pelle, a seconda del tipo.
Offrite un servizio di riparazione?
Per verificare la possibiltà di riparazione di un tuo prodotto Bally, contatta il servizioclientiIT@bally.ch o chiamaci allo 00800 1851 1851, da lunedì a venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Offrite un servizio di risuolatura?
Bally offre un servizio di risuolatura per le scarpe da uomo Scribe. Contatta il servizio clienti per valutare le condizioni, verificare la fattibilità e ricevere maggiori informazioni, incluso un preventivo per il servizio. Contatta il servizio clienti scrivendo all'indirizzo servizioclientiIT@bally.ch. In alternativa telefona al numero 00800 1851 1851, per parlare con un nostro consulente dal lunedì al venerdì, dalle 9:00 alle 18:00.
Offrite servizi di rinnovo per borse?
Bally non propone servizi di rinnovo per borse e piccola pelletteria. Per maggiore assistenza, contatta il servizio clienti all'indirizzo servizioclientiIT@bally.ch o chiamaci al numero 00800 1851 1851.
Che differenza c'è tra cintura regolabile e cintura fissa?
Le cinture Bally si dividono in due tipologie: fisse e regolabili. Se la tua cintura è di tipo fisso, significa che è stata realizzata in più misure tra cui scegliere. Se invece la cintura è regolabile, allora è stata prodotta in una sola lunghezza di materiale. La fibbia può essere rimossa e il materiale tagliato per adattarsi perfettamente alla tua figura. Bally propone un servizio di taglio in negozio. Per maggiori informazioni, contatta il servizio clienti.