Resi e rimborsi

1.1 In quanto consumatore puoi recedere dal contratto relativo a Prodotti acquistati sul Sito, senza alcuna penale, contattando il Servizio Clienti al numero 00800 1851 1851, email: servizioclientiIT@bally.ch. Hai a disposizione quattordici (14) giorni dalla consegna dei Prodotti per inviare la tua richiesta di reso.

1.2 Bally fornisce un servizio di ritiro con corriere per tutti i resi. Soltanto le spedizioni di reso effettuate utilizzando il nostro corriere autorizzato saranno gratuite e a carico di Bally.

1.3 Se decidi di utilizzare un corriere diverso da quello autorizzato da Bally, dovrai sostenere tutti i relativi costi e assumertene la responsabilità. Qualsiasi costo da te sostenuto durante il reso dei prodotti non sarà rimborsabile. In questo caso, se il tuo pacco dovesse essere perso dal corriere da te scelto, Bally non sarà responsabile del pacco né del rimborso.

1.4 Puoi procedere al reso dei prodotti entro sette (7) giorni lavorativi dalla ricezione del numero di autorizzazione al reso emesso da Bally.

1.5 I prodotti devono essere spediti in un imballaggio sicuro. I prodotti devono essere restituiti nella stessa condizione in cui sono stati ricevuti e nell'imballaggio originale: inoltre i prodotti non devono essere lavati o danneggiati e i relativi cartellini identificativi devono essere ancora presenti insieme al sigillo monouso. Bally ispezionerà i prodotti resi tramite una procedura di controllo qualità. Se i prodotti sono resi in perfette condizioni, nuovi e con tutte le etichette e cartellini ancora attaccati, Bally approverà il reso e rimborserà il prezzo originariamente corrisposto. Se il destinatario dei prodotti indicati nel modulo dell'ordine è diverso dal soggetto che ha effettuato il pagamento dei prodotti, l'importo speso per gli articoli resi sarà rimborsato al soggetto che ha effettuato il pagamento.

1.6 Al contrario, se mancano etichette o cartellini o se non sono stati ottemperati i presenti termini e condizioni generali di vendita o se Bally ha motivo di ritenere che i prodotti siano stati alterati o siano un'imitazione o non siano stati acquistati direttamente tramite questo sito, non accetterà il reso e rispedirà i prodotti al mittente.

1.7 In caso di accettazione del reso, Bally rimborserà il prezzo dei prodotti. Bally effettuerà il rimborso sulla carta o metodo di pagamento inizialmente usato per pagare i prodotti non appena il reso arriverà nel nostro magazzino. Se decidi di usare un corriere diverso rispetto a quello autorizzato da Bally, potremmo trattenere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti o fino a quando non esibirai una prova di spedizione dei prodotti, a seconda della circostanza che si verifica prima.

1.8 Potrai anche effettuare il reso nei negozi di proprietà od operati direttamente da Bally presenti nel Paese in cui è avvenuta la consegna. Non accettiamo resi per prodotti acquistati in negozi in franchising, outlet, retailer, grandi magazzini, duty free o altri siti web.