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EFFETTUARE UN ORDINE

Come posso effettuare un ordine sul sito Bally?

Effettuare un ordine è semplice e veloce:

  • Naviga tra le categorie di prodotti e clicca sulle immagini per accedere alla scheda di un prodotto, dove troverai informazioni sulle taglie e sul materiale.

  • Seleziona un articolo e aggiungilo al carrello cliccando su „AGGIUNGI AL CARRELLO“.

  • Potrai rivedere gli articoli nel carrello cliccando sull'icona „CARRELLO“ nell'angolo in alto a destra del sito. Per rimuovere degli articoli dal carrello, è sufficiente cliccare sul pulsante „RIMUOVI“ accanto al prodotto.

  • Per continuare lo shopping dopo aver controllato il carrello, clicca sul pulsante „PROSEGUI CON GLI ACQUISTI“.

  • Per finalizzare l'acquisto, clicca sul pulsante „CHECKOUT“ e segui le istruzioni.

  • Ricorda che gli articoli nel carrello non sono riservati. Fino al momento del checkout, altri utenti possono acquistare gli articoli presenti nel tuo carrello.

Devo avere un account per effettuare un ordine?

Puoi effettuare un ordine accedendo con il tuo account oppure come "ospite". Avere un account tuttavia ti permette di poter usufruire di molti vantaggi, tra cui salvare i dati del tuo indirizzo, la registrazione del reso in autonomia, l'accesso a promozioni esclusive e una sorpresa a te riservata per il tuo compleanno.

Password dimenticata

Puoi ripristinare la password cliccando sul link \"Password dimenticata?\" nella sezione \"Accedi\" e seguendo le istruzioni.

Desideri effettuare un ordine online con noi?

I nostri Esperti possono assisterti nell'effettuare un acquisto online via telefono o preparare per te l'ordine in base alle tue richieste. Potrai concluderlo nel momento più opportuno in base alla disponibilità di magazzino.

In entrambi i casi, riceverai via e-mail un link al sito internet dove dovrai solo inserire i dati di spedizione e di pagamento per concludere l'acquisto in autonomia.

I termini e le condizioni sono gli stessi degli ordini online effettuati su questo sito.



Le mie informazioni personali sono protette?

Trattiamo tutte le informazioni che condividi con noi in modo privato e confidenziale. Per maggiori dettagli, leggi la nostra informativa sulla privacy disponibile <u><a href='#privacy-policy'>qui</a></u>.

Come faccio a sapere che avete ricevuto il mio ordine?

Dopo aver effettuato un ordine, riceverai una email che ti confermerà la sua avvenuta ricezione. Ricorda che questo non significa che il tuo ordine sia stato accettato. Riceverai un'email di conferma dell'ordine dopo che tutti i tuoi dettagli saranno stati controllati e sarà stata verificata la disponibilità dei prodotti. L'accordo tra te e Bally sarà considerato effettivo dal momento in cui i nostri articoli lasceranno il nostro magazzino.

È possibile effettuare un Ordine Regalo?

Sì, è possibile effettuare un ordine regalo selezionando l'opzione "Regalo" sotto l'elenco dei prodotti nel carrello durante la procedura di checkout. È possibile scegliere di includere un messaggio personalizzato o di ottenere un biglietto vuoto per inserire un messaggio in un secondo momento. È anche possibile nascondere il prezzo al destinatario.

Per avere maggiori informazioni, contattaci compilando il modulo disponibile in fondo a questa pagina.

PAGAMENTI

Quali metodi di pagamento accetta Bally?

Puoi pagare il tuo ordine con Visa, Visa Debit, AMEX, AMEX Debit, MasterCard, MasterCard Debit, PayPal e Klarna. Potranno essere richieste ulteriori autenticazioni dall'emittente della carta di credito, come Verified by Visa, MasterCard Secure Code e AMEX SafeKey.

Klarna

Per informazioni su pagamenti e rimborsi effettuati con Klarna, ti invitiamo a visitare il sito https://www.klarna.com/ .

Posso usare la mia carta di credito in completa sicurezza sul vostro sito?

La protezione dei dati personali è molto importante per Bally. Per assicurarti un'esperienza d'acquisto sicura e protetta, Bally si avvale della tecnologia SSL (Secure Socket Layer) per proteggere i dati che invii su Internet. Tutte le transazioni sul sito sono elaborate attraverso Adyen Corporation, un sistema di pagamento online protetto che cripta i tuoi dettagli di pagamento in un ambiente sicuro, e lo standard europeo PSD2, una forma secondaria di autenticazione dell'identità erogata dalla Commissione Europea. A seguito di tali requisiti europei, potrebbe essere necessario un passaggio di verifica quando si effettua un pagamento con carta di credito o debito durante la procedura d'acquisto.

Per le carte di credito Visa©, Mastercard© e American Express©, potrebbe essere richiesto un sistema 3D Secure. Ciò implica un ulteriore passaggio al momento del pagamento per consentire di verificare l'identità del titolare della carta di credito e la conferma della transazione. Ogni banca dispone della propria procedura di autenticazione. Per qualsiasi domanda in merito al codice 3D Secure, contatta direttamente la tua banca.

Le mie informazioni personali sono protette?

Trattiamo tutte le informazioni che condividi con noi in modo privato e confidenziale. Per maggiori dettagli, leggi la nostra informativa sulla privacy disponibile <u><a href='#privacy-policy'>qui</a></u>.

In quale momento Bally effettuerà l'addebito sulla mia carta/il mio conto?

Quando effettui l'ordine, il tuo istituto di credito può autorizzare i fondi richiesti. Tuttavia, Bally non procede con l'addebito fino a quando l'ordine non viene spedito dal nostro magazzino.

Quando riceverò l'addebito per l'ordine che ho effettuato?

Non riceverai alcun addebito, né sulla carta né su altri metodi di pagamento, fino alla spedizione dell'ordine. Tuttavia, il tuo saldo bancario potrebbe mostrare il prelievo della somma immediatamente dopo l'ordine.

Perché il mio ordine non viene accettato?

Assicurati che l'indirizzo inserito nel campo \"Fatturazione\" sia quello registrato presso la tua banca. Se continui a riscontrare problemi, contatta prima la tua banca e poi il nostro Servizio Clienti attraverso il modulo online disponibile a piè di pagina, saremo lieti di aiutarti.</a></u>

Posso chiedere il rimborso fiscale sugli acquisti effettuati online?

Al momento non forniamo un servizio di rimborso fiscale (tax back) per i nostri clienti online.

CONSEGNA

In quali Paesi europei puo' spedire Bally?

Bally effettua spedizioni in tutti i Paesi europei elencati di seguito. Visita:

  • <u><a href='https://www.bally.ch/'>www.bally.ch</a></u> per la Svizzera e il Liechtenstein

  • <u><a href='https://www.bally.com.de/'>www.bally.com.de</a></u> per la Germania

  • <u><a href='https://www.bally.fr/'>www.bally.fr</a></u> per la Francia

  • <u><a href='https://www.bally.it/'>www.bally.it</a></u> per l'Italia

  • <u><a href='https://www.bally.co.uk/'>www.bally.co.uk</a></u> per il Regno Unito (a exlusione dell'Irlanda del Nord)

  • <u><a href='https://www.bally.eu/'>www.bally.eu</a></u> per Austria, Belgio, Bulgaria, Croazia, Cipro, Repubblica Ceca, Danimarca, Estonia, Finlandia, Grecia, Ungheria, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia.

  • Utilizza il Region Selector per controllare o modificare il Paese di consegna prima di aggiungere articoli al carrello. Abbiamo punti vendita in tutto il mondo se preferisci fare acquisti in boutique.

Utilizza il Region Selector per controllare o modificare il Paese di consegna prima di aggiungere articoli al carrello. Abbiamo punti vendita in tutto il mondo se preferisci fare acquisti in boutique.

Quando riceverò il mio ordine?

Dopo la conferma dell'ordine, saranno necessari dai 3 ai 5 giorni lavorativi per riceverlo in base al metodo di spedizione scelto. Le consegne sono effettuate dalle 7:00 alle 19:00, dal lunedì al venerdì. In periodi particolari come promozioni, saldi e il Natale, potrebbero esserci ritardi nell'elaborazione dell'ordine a causa dell'elevato numero di ordini ricevuti. Se hai domande, contatta il servizio clienti attraverso il modulo online dipsonibile a piè di pagina, ti fonriremo tutte le informazioni necessarie sullo stato del tuo ordine.

Quanto costa la spedizione?

Bally offre la spedizione gratuita per ordini superiori a € 300. La spedizione costa € 15 per ordini inferiori a € 300.

Il mio pacco è assicurato? Dovrò firmare qualcosa?

Bally assicura il tuo pacco durante il transito fino al punto di consegna. Dovrai firmare la bolla di consegna, e a quel punto la responsabilità della merce passerà a te.

Posso tracciare il mio ordine?

Quando l'ordine verrà spedito, ti invieremo un'email con i dati del corriere e il numero di tracciamento. Puoi usare questo numero per tracciare il tuo pacco.

Posso modificare l'indirizzo di consegna dopo la spedizione del pacco?

Sfortunatamente non è possibile modificare il tuo indirizzo di consegna una volta effettuato l'ordine.

È possibile affidare il mio ordine a uno spedizioniere?

Si prega di notare che Bally non spedisce a spedizionieri. Gli ordini effettuati con consegna a spedizionieri vengono automaticamente respinti e non verranno elaborati.

Bally effettua consegne a fermi posta?

A causa delle restrizioni dei corrieri, non effettuiamo spedizioni a fermi posta o indirizzi APO/FPO.

RESI

Come faccio per restituire un articolo?

Puoi restituire i prodotti acquistati su Bally.eu entro quattordici (14) giorni dalla data di consegna, tramite il nostro corriere TNT Fedex o portandoli gratuitamente in un negozio Bally. Puoi restituire gli articoli solo all'interno dello stesso paese in cui è stato consegnato l'ordine.

A. Nel caso in cui scegli di restituire il tuo ordine tramite TNT Fedex. Per favore, segui i passaggi seguenti.

1. Attiva il tuo reso:
•Se sei un Utente Registrato: accedi al tuo account su www.bally.eu, visita la pagina Storico Resi e seleziona i prodotti che desideri restituire. Compila il Modulo di reso online con i dettagli richiesti, in particolare il motivo del reso, e clicca sul pulsante “ATTIVA RESO”. Riceverai un'e-mail di conferma una volta attivato il reso nei nostri sistemi e un numero di autorizzazione al reso insieme a un link per organizzare il ritiro degli articoli a tuo piacimento. Tieni presente che l'invio dell'e-mail di conferma può richiedere fino a 48 ore.
•Se sei un utente Ospite: contatta il nostro team del Servizio Clienti compilando il modulo Contattaci online disponibile in fondo a questa pagina. Il Servizio clienti Bally organizzerà il nostro corriere per ritirare gli articoli a tuo piacimento.

2. Prepara e spedisci il pacco:
Avvolgi la merce che desideri restituire nella scatola originale (o in qualsiasi altra scatola robusta). Se utilizzi l'imballaggio originale, assicurati di coprire o rimuovere eventuali etichette di spedizione precedenti. La merce restituita deve essere nelle sue condizioni originali, etichette e imballaggio inclusi, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed emettere un rimborso.
Compila il Modulo di Reso ricevuto insieme all'ordine selezionando il motivo del tuo reso e inseriscilo all'interno del pacco. Tieni presente che in caso di più articoli troverai un modulo per ogni prodotto.
Attacca l'etichetta di reso nella parte superiore del pacco e consegnalo al corriere al momento del ritiro.
Nota: solo i resi spediti tramite il nostro corriere approvato saranno gratuiti. Se decidi di utilizzare un altro corriere, tutti i costi e le responsabilità saranno a tuo carico. Eventuali costi o spese da te sostenuti non sono rimborsabili.

3. Attendi il rimborso:
Una volta che il reso sarà arrivato presso la nostra struttura, gli articoli verranno ispezionati. Se gli articoli saranno ritenuti nuovi e non utilizzati, con tutti i cartellini e le etichette attaccate, Bally emetterà un accredito per l'importo originariamente pagato.
Una volta approvato, l'importo verrà rimborsato sul metodo di pagamento originale utilizzato e, a seconda del tuo istituto finanziario, potrebbero essere necessari fino a 10 giorni prima che il rimborso venga visualizzato sul tuo conto.

B. Nel caso in cui scegli di restituire il tuo ordine in una boutique Bally. Per favore, segui i passaggi seguenti:
Controlla il negozio più vicino (esclusi outlet, rivenditori partner e negozi in aeroporto) tramite lo Store Finder su questo sito e porta il pacco in negozio, uno dei nostri consulenti clienti avvierà la procedura.
Controlleranno le condizioni della merce che stai restituendo e il motivo della restituzione.
Secondo la nostra politica di restituzione esistente, per poter beneficiare di un rimborso gli articoli devono essere nelle condizioni originali, con tutte le etichette e l'imballaggio inclusi. Una volta approvato, l'importo verrà rimborsato sul metodo di pagamento originale utilizzato.
Tieni presente che i tempi di rilascio del rimborso potrebbero variare a seconda del tuo istituto finanziario.

Restituire un prodotto comporta dei costi?

Per tutti gli ordini, i resi sono gratuiti, fatte salve diverse indicazioni specificate nei termini e nelle condizioni generali di vendita. Devi seguire la nostra procedura di reso per assicurarti che il tuo reso sia gestito in modo sicuro e protetto.

Riceverò un rimborso completo?

Al momento del reso, tutti gli articoli sono sottoposti a un'attenta procedura di verifica. Dopo aver verificato che gli articoli sono nuovi e non usati e con tutti i cartellini e le etichette ancora attaccati, Bally accrediterà la somma originariamente pagata. Bally può effettuare il rimborso solo mediante lo stesso metodo di pagamento usato inizialmente. Bally può accreditare il rimborso solo sul metodo di pagamento/la carta usata inizialmente per l'acquisto.

Quando riceverò il mio rimborso?

Tutti gli articoli sono sottoposti a un'attenta procedura di verifica. Dopo aver verificato che gli articoli sono nuovi e non usati e con tutti i cartellini e le etichette ancora attaccati, Bally accrediterà la somma originariamente pagata. Ti invieremo un'email di conferma del reso non appena emetteremo il rimborso. Attenzione: Bally Bally può emettere un rimborso solo sul metodo di pagamento usato inizialmente e, in base al tuo istituto di credito, potrebbero volerci fino a 10 giorni dalla data del rimborso per ricevere l'accredito sul conto.

Posso rendere un prodotto difettoso?

Hai il diritto di rendere i prodotti che presentano problemi di qualità o difetti.

Se i tuoi articoli presentano difetti di fabbricazione o problemi di qualità, contatta immediatamente il servizio clienti di Bally compilando il modulo online dipsonibile a piè di pagina.

Il servizio clienti ti fornirà tutte le istruzioni su come effettuare il reso dei prodotti.

Alla ricezione, esamineremo attentamente gli articoli e, se riscontreremo danni o difetti, procederemo alla riparazione o alla sostituzione senza spese aggiuntive. Se non sarà possibile riparare o sostituire l'articolo, offriremo un rimborso integrale. Attenzione: se non dovessimo riscontrare difetti o danni sui prodotti o se il periodo di reso è già trascorso, o se gli articoli sono stati danneggiati per uso improprio, non avrai diritto a riparazioni, sostituzioni o rimborsi e Bally ti rinvierà gli articoli a tue spese e sotto la tua responsabilità.

Posso restituire un prodotto per la cura delle scarpe?

Al momento Bally non accetta resi dei prodotti per la cura delle scarpe.

I NOSTRI PRODOTTI

Vorrei maggiori informazioni su un prodotto

Il nostro scopo è fornirti quante più informazioni possibili sulle pagine dei nostri prodotti. Se desideri maggiori informazioni, contatta il servizio clienti compilando il modulo online dipsonibile a piè di pagina.

Offrite un servizio su misura?

Bally offre un servizio su misura per specifici modelli di scarpe, cinture, piccola pelletteria e borse nelle sue boutique di Lafayette, Nizza, Davos, Losanna, Lucerna, Zurigo e Parigi Capucines. Ti invitiamo a contattare il negozio o il servizio clienti attraverso il modulo online disponibile a piè di pagina per maggiori dettagli sul servizio.

Come mi prendo cura delle mie scarpe Bally?

Per conservare al meglio le scarpe, è importante prendersi cura della pelle, a seconda del tipo.

Offrite un servizio di riparazione?

Per verificare la possibiltà di riparazione di un tuo prodotto Bally, contatta il servizio clienti attraveso il modulo online disponibile a piè di pagina.

Offrite un servizio di risuolatura?

Bally offre un servizio di risuolatura per le scarpe da uomo Scribe. Contatta il servizio clienti attraveso il modulo online che trovi a piè di pagina per valutare le condizioni, verificare la fattibilità e ricevere maggiori informazioni, incluso un preventivo.

Offrite servizi di rinnovo per borse?

Bally non propone servizi di rinnovo per borse e piccola pelletteria. Per maggiore assistenza, contatta il servizio clienti attraverso il modulo online dipsonibile a piè di pagina

Che differenza c'è tra cintura regolabile e cintura fissa?

Le cinture Bally si dividono in due tipologie: fisse e regolabili. Se la tua cintura è di tipo fisso, significa che è stata realizzata in più misure tra cui scegliere. Se invece la cintura è regolabile, allora è stata prodotta in una sola lunghezza di materiale. La fibbia può essere rimossa e il materiale tagliato per adattarsi perfettamente alla tua figura. Bally propone un servizio di taglio in negozio. Per maggiori informazioni, contatta il servizio clienti attraveso il modulo online dipsonibile a piè di pagina.

TEMPI DI CONSEGNA

Tempi di Consegna

I tempi di consegna sono tra 3 e 5 giorni lavorativi. Bally offre la spedizione gratuita per ordini superiori a € 300. 

I tempi di consegna sono calcolati dal momento in cui spediamo l'ordine e non dal momento in cui è stato fatto l'ordine. Appena l'ordine sarà spedito, il cliente riceverà una email ed sarà notificato sull'account Bally. 

RESI E RIMBORSI

Resi e rimborsi

1.1 In quanto consumatore puoi recedere dal contratto relativo a Prodotti acquistati sul Sito, senza alcuna penale, contattando il Servizio Clienti attraverso il modulo online disponibile a piè di pagina. Hai a disposizione quattordici (14) giorni dalla consegna dei Prodotti per inviare la tua richiesta di reso. 

1.2 Bally fornisce un servizio di ritiro con corriere per tutti i resi. Soltanto le spedizioni di reso effettuate utilizzando il nostro corriere autorizzato saranno gratuite e a carico di Bally. 

1.3 Se decidi di utilizzare un corriere diverso da quello autorizzato da Bally, dovrai sostenere tutti i relativi costi e assumertene la responsabilità. Qualsiasi costo da te sostenuto durante il reso dei prodotti non sarà rimborsabile. In questo caso, se il tuo pacco dovesse essere perso dal corriere da te scelto, Bally non sarà responsabile del pacco né del rimborso. 

1.4 Puoi procedere al reso dei prodotti entro sette (7) giorni lavorativi dalla ricezione del numero di autorizzazione al reso emesso da Bally. 

1.5 I prodotti devono essere spediti in un imballaggio sicuro. I prodotti devono essere restituiti nella stessa condizione in cui sono stati ricevuti e nell'imballaggio originale: inoltre i prodotti non devono essere lavati o danneggiati e i relativi cartellini identificativi devono essere ancora presenti insieme al sigillo monouso. Bally ispezionerà i prodotti resi tramite una procedura di controllo qualità. Se i prodotti sono resi in perfette condizioni, nuovi e con tutte le etichette e cartellini ancora attaccati, Bally approverà il reso e rimborserà il prezzo originariamente corrisposto. Se il destinatario dei prodotti indicati nel modulo dell'ordine è diverso dal soggetto che ha effettuato il pagamento dei prodotti, l'importo speso per gli articoli resi sarà rimborsato al soggetto che ha effettuato il pagamento. 

1.6 Al contrario, se mancano etichette o cartellini o se non sono stati ottemperati i presenti termini e condizioni generali di vendita o se Bally ha motivo di ritenere che i prodotti siano stati alterati o siano un'imitazione o non siano stati acquistati direttamente tramite questo sito, non accetterà il reso e rispedirà i prodotti al mittente. 

1.7 In caso di accettazione del reso, Bally rimborserà il prezzo dei prodotti. Bally effettuerà il rimborso sulla carta o metodo di pagamento inizialmente usato per pagare i prodotti non appena il reso arriverà nel nostro magazzino. Se decidi di usare un corriere diverso rispetto a quello autorizzato da Bally, potremmo trattenere il rimborso fino alla ricezione dei prodotti o fino a quando non esibirai una prova di spedizione dei prodotti, a seconda della circostanza che si verifica prima. 

1.8 Potrai anche effettuare il reso nei negozi di proprietà od operati direttamente da Bally presenti nel Paese in cui è avvenuta la consegna. Non accettiamo resi per prodotti acquistati in negozi in franchising, outlet, retailer, grandi magazzini, duty free o altri siti web.

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Condizioni generali di vendita

Le presenti condizioni generali di vendita (\"T&C\") disciplinano l'offerta e la vendita (unitamente ai documenti richiamati di seguito, inclusa l'Informativa sulla <u><a href='/customercare/#privacy-policy'>privacy</a></u> e le <u><a href='/customercare/#conditions-of-use'>Condizioni generali di utilizzo del sito</a></u>) di prodotti contrassegnati con il marchio commerciale \"Bally\" (i \"prodotti\") sul sito <u><a href='https://www.bally.it/'>www.bally.it </a></u> (il 'Sito'). 

Leggere attentamente le presenti T&C prima di ordinare un prodotto sul sito. Ordinando uno dei prodotti sul sito, l'utente accetta di essere vincolato alle presenti T&C. 

I prodotti ordinati sul sito sono venduti da Bally Italia S.r.l., con sede legale in Italia, Viale Don Minzoni, 39 - 50129 Firenze, Italia, codice fiscale e partita IVA 04529340483 (\"Bally\" o \"noi\" o \"ci\"). 

1. La nostra politica aziendale

1.1 Bally propone la vendita dei suoi prodotti sul sito web, inclusi i servizi di e-commerce, disponibili esclusivamente ai suoi utenti finali, ovvero qualsiasi persona fisica che agisce per scopi non inerenti alla propria azienda, professione o attività. È vietato l'acquisto dei nostri prodotti sul sito da parte di soggetti che non sono consumatori. Ci riserviamo il diritto di non elaborare ordini ricevuti da utenti che non sono consumatori e qualsiasi altro ordine che non ottemperi la nostra politica aziendale. 

1.2 Bally offre i suoi prodotti solo a consumatori che hanno già compiuto 18 anni. I minori di 18 anni hanno il divieto assoluto di acquistare prodotti sul sito. Bally si riserva il diritto di annullare ordini effettuati da consumatori che ritiene abbiano meno di 18 anni. 

1.3 Non vendiamo prodotti di seconda mano, prodotti difettosi o prodotti di qualità inferiore agli standard del mercato. Le caratteristiche principali dei prodotti sono mostrate sul sito e su ogni scheda prodotto. I prodotti in vendita sul sito potrebbero non corrispondere esattamente ai prodotti reali in termini di immagine, dimensioni o colori in base al browser o alla qualità del monitor dell'utente. 

1.4 I prodotti ordinati su questo sito sono spediti solo nei seguenti Paesi: Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino (il \"Paese\"). Consultare la sezione 4 dei presenti T&C per maggiori informazioni. 

1.5 Le presenti T&C (unitamente ai documenti ivi riferiti) disciplinano l'offerta, la trasmissione e l'accettazione degli ordini d'acquisto correlati ai prodotti sul sito tra l'utente del sito e Bally.

2. Come effettuare un ordine

2.1 Per effettuare un ordine, è necessario selezionare i prodotti che si desidera acquistare sul sito, selezionare la taglia e aggiungerli al carrello cliccando su \"Aggiungi al carrello\". Per completare l'ordine, cliccare sull'icona del carrello in alto a destra dello schermo che mostra tutti i prodotti selezionati per l'acquisto. L'utente è responsabile di controllare che gli articoli nel carrello siano del modello, colore e taglia desiderati prima di procedere. Appena l'utente è pronto a procedere con l'ordine, deve cliccare su \"Checkout sicuro\ dove potrà selezionare l'eventuale confezione regalo e scegliere il metodo di pagamento e l'opzione di consegna, nonché inserire le informazioni di autenticazione personale. Dopo aver letto e accettato le presenti T&C, l'utente dovrà cliccare sul relativo pulsante di conferma. All'utente sarà chiesto di accedere al proprio account personale (se è già registrato) o proseguire come ospite. 

2.2 Tutti gli ordini sono soggetti ad accettazione e verifica della disponibilità. I prodotti nel carrello non sono prenotati e possono quindi essere acquistati da altri utenti fino al completamento dell'intera procedura di checkout. 

2.3 L'ordine è una proposta a Bally di acquistare i prodotti contenuti nell'ordine ed è vincolante per un periodo di 15 (quindici) giorni. Un ordine è ritenuto inoltrato a Bally quando l'utente riceve un messaggio di ricezione dell'ordine (generato automaticamente) sulla casella email che conferma il contenuto dell'ordine ricevuto e in corso di valutazione. 

2.4 Il messaggio di ricezione dell'ordine serve solo a confermare la ricezione dell'ordine ma non implica l'accettazione della proposta ad acquistare i prodotti. 

2.5 La proposta dell'utente sarà ritenuta accettata e il relativo contratto di vendita entrerà in vigore nel momento in cui Bally spedirà i prodotti e l'utente riceverà un messaggio di conferma contenente le informazioni sull'accettazione della proposta, l'ora di spedizione, le caratteristiche principali dei prodotti acquistati, un dettaglio del prezzo corrisposto per ogni prodotto e i costi e dettagli di consegna (\"Aggiornamento dello stato dell'ordine\"). 

2.6 Se l'ordine viene spedito in più pacchi, l'utente potrebbe ricevere messaggi separati per ogni pacco. Con ogni ordine separato viene stipulato un contratto di vendita separato per i prodotti specificati in suddetti messaggi. 

2.7 L'utente avrà accesso al suo ordine cliccando sulla sezione \"Il mio account\ \"Verifica stato dell'ordine\". 

2.8 Bally si riserva il diritto di non accettare l'ordine a propria discrezione. In questo caso, Bally informerà l'utente dell'annullamento dell'ordine mediante email. 

2.9 Inoltrando il modulo d'ordine, l'utente accetta incondizionatamente e si impegna a ottemperare alle presenti T&C nonché alle ulteriori condizioni presenti sul sito (tra cui l'<u><a href='/customercare/#privacy-policy'>Informativa sulla privacy</a></u>, la <u><a href='/customercare/#returns'>Politica sul reso</a></u>, e la <u><a href='/customercare/#warranty-policy'>Garanzia</a></u>). 

2.10 Si consiglia di stampare una copia delle presenti T&C e del modulo d'ordine usando la funzione stampa e di salvarne una copia per proprio uso personale. 

3. Prezzi e pagamenti

3.1 Tutti i prezzi indicati sulle schede dei prodotti sono comprensivi delle tasse applicabili. I prezzi sono soggetti a modifiche. Tuttavia, tali modifiche non incideranno sul prezzo o sulla descrizione dei prodotti già ordinati. 

3.2 Nonostante tutta la ragionevole attenzione da noi prestata affinché i prezzi presenti sul sito siano accurati al momento della pubblicazione, è possibile che qualche prodotto sul nostro sito abbia il prezzo sbagliato. I prezzi sono confermati nel messaggio di ricezione dell'ordine ricevuto dall'utente che specifica i vari addebiti (inclusa la consegna). 

3.3 L'utente può pagare l'ordine con uno dei metodi di pagamento disponibili sul sito, come le carte di credito/debito e PayPal. 

3.4 Prestiamo la dovuta attenzione alla sicurezza del nostro sito. Tutte le transazioni effettuate mediante carta di credito/debito sul nostro sito sono elaborate con Adyen, un gateway di pagamento sicuro online che cripta i dettagli della carta in un ambiente protetto. Conserviamo in modo sicuro i dettagli della carta di credito/debito sulla piattaforma Salesforce Commerce Cloud. Tali dettagli sono completamente criptati e sono usati solo per elaborare le transazioni con la carta avviate dall'utente o per emettere un rimborso in caso di reso o non disponibilità di un prodotto o per segnalare una frode alle autorità competenti. 

Bally garantisce la sicurezza dei pagamenti mediante un sistema 3D Secure per carte Visa©, Mastercard© e American Express© dotate di tale sistema. È previsto un ulteriore passaggio al momento del pagamento per consentire di verificare l'identità del titolare della carta di credito e la conferma della transazione. Ogni banca dispone della propria procedura di autenticazione. Per qualsiasi domanda in merito al codice 3D Secure, contattare direttamente la propria banca. In caso di dubbi, è possibile effettuare l'ordine per telefono con la nostra assistenza clienti chiamando il numero 00800 1851 1851. 

3.5 Qualora il pagamento dell'ordine online non dovesse andare a buon fine, controllare che i dettagli inviati siano corretti e riprovare. Se il problema persiste, contattare direttamente l'ente che ha emesso la carta, in quanto Bally non potrà assistere l'utente in questo tipo di problema di pagamento. 

3.6 Il pagamento sarà \"riservato\" o \"congelato\" dall'ente emettitore della carta se si prova o si acquista sul sito. Il prezzo per l'acquisto dei prodotti e i rispettivi costi di spedizione e consegna, indicati nel messaggio di ricezione dell'ordine, saranno addebitati sul metodo di pagamento scelto solo al momento dell'effettiva spedizione dei prodotti. 

3.7 Affinché la carta di credito o debito non venga usata senza il consenso del titolare, Bally controllerà nome, indirizzo e altre informazioni personali fornite al momento dell'ordine tramite le strutture messe a disposizione da Adyen. 

3.8 Bally si riserva il diritto di implementare eventuali sistemi di protezione del pagamento aggiuntivi e/o diversi. 

3.9 I rimborsi, per qualunque motivo, di pagamenti ricevuti dall'utente avverranno usando lo stesso metodo di pagamento scelto durante il checkout e non potranno essere modificati una volta effettuato l'ordine. Bally non sarà responsabile di ritardi al di là del suo controllo causati dal metodo di pagamento/rimborso o incorsi dall'emettitore della carta. 

4. Spedizione e consegna

4.1 Per dettagli specifici sulla spedizione e la consegna, le informazioni contenute nel paragrafo nella parte inferiore del Sito parte integrante dei T&C e sono qui inclusi per riferimento. 

4.2 La consegna è limitata ai seguenti Paesi: Italia, Città del Vaticano e Repubblica di San Marino. 

4.3 Bally non effettua consegne a caselle postali o indirizzi BFPO. Qualsiasi ordine con questi dettagli di consegna sarà automaticamente annullato. 

4.4 L'aggiornamento dello stato dell'ordine contiene informazioni sul corriere e il numero di tracciamento associato una volta spedito l'ordine. 

4.5 Al momento i corrieri di Bally effettuano consegne dal lunedì al venerdì (escluse le festività nazionali) in orario d'ufficio del relativo Paese. 

4.6 Ci impegniamo a effettuare la consegna dei prodotti entro la data di consegna stimata indicata durante il checkout. Tuttavia tale data non è vincolante e Bally non sarà responsabile di ritardi nella consegna. 

4.7 Tutte le spedizioni richiedono una firma leggibile del cliente al momento della consegna. 

4.8 Nell'eventualità che non sia possibile consegnare i prodotti al cliente entro 30 giorni dalla stipula del contratto, il cliente ha il diritto di rescindere il contratto e richiedere il rimborso integrale dell'ordine. 

4.9 Al momento della consegna, è responsabilità del cliente assicurarsi che il pacco che ritira sia privo di danni, alterazioni visibili o tracce di umido. Tali difetti devono essere riferiti sulla nota di consegna (al momento della firma della bolla di consegna). 

4.10 Al pagamento integrale e corretto e alla firma della bolla, i prodotti diventano proprietà del cliente, che ne diventa interamente responsabile. 

5. Diritto di recesso/politica sul reso

5.1 In quanto consumatore puoi recedere dal contratto relativo a Prodotti acquistati sul Sito, senza alcuna penale, contattando il Servizio Clienti attraverso il modulo online dispoibile a piè di pagina.Hai a disposizione quattordici (14) giorni dalla consegna dei Prodotti per inviare la tua richiesta di reso. 

5.2 Maggiori dettagli sul diritto di recesso, sui termini e condizioni e sulla spiegazione su come esercitarlo sono forniti nella <u><a href='/customercare/#returns'>Politica di reso</a></u>. 

6. Garanzia

6.1 Bally garantisce al consumatore che i prodotti consegnati da questo sito ottemperano alle specifiche e sono esenti da difetti materiali ed errori di lavorazione per un periodo di ventiquattro (24) mesi dalla data di consegna. 

6.2 I dettagli sulla garanzia obbligatoria sui beni di consumo, sui termini e condizioni e sulla spiegazione su come esercitare i relativi diritti e rendere i prodotti difettosi sono forniti nella sezione <u><a href='/customercare/#warranty-policy'>Garanzia</a></u>.

7. Servizio clienti

7.1 Il servizio clienti è a disposizione per fornire informazioni e assistenza su ordini, spedizioni, rimborsi e sul reso di prodotti acquistati sul sito e nei negozi ufficiali Bally. Il servizio Clienti può essere contattato attraverso il modulo online disponibile a piè di pagina.

8. Limite di responsabilità

8.1 I prodotti visualizzati sul sito potrebbero non corrispondere esattamente ai prodotti reali in termini di immagine, dimensioni o colori in base al browser o alla qualità del monitor dell'utente. 

8.2 Ad eccezione di casi di colpa grave e responsabilità civile, in nessun caso Bally e/o i suoi affiliati saranno responsabili nei confronti dell'acquirente per perdita di profitti o danni di qualsiasi natura sorti o correlati alle presenti T&C e/o in relazione a reclami di terze parti contro l'acquirente dei prodotti. 

8.3 Nonostante la massima attenzione ragionevolmente possibile da noi prestata affinché le informazioni contenute nel sito siano accurate al momento della pubblicazione, non viene rilasciata alcuna garanzia o promessa (incluse responsabilità verso terze parti), espressa o implicita, circa l'accuratezza o completezza o idoneità a qualsiasi scopo da noi o dalle società del gruppo. 

8.4 La responsabilità totale di Bally rispetto all'acquisto dei prodotti ai sensi delle presenti T&C è limitata all'importo pagato dall'acquirente per l'acquisto dei prodotti. 

8.5 La responsabilità fondata su provvedimenti di legge a tutela dei consumatori resta inalterata. 

9. Riservatezza

9.1 You will find information on how we process your personally identifiable information and on the security systems of the Website by clicking onLe informazioni sul trattamento dei dati personali e sui sistemi di sicurezza del sito sono disponibili sull'<u><a href='/customercare/#privacy-policy'>Informativa sulla privacy</a></u>. Raccomandiamo di leggerla con attenzione.

10. Cessione

10.1 Bally potrà subappaltare l'esecuzione di tutti o parte dei suoi obblighi ai sensi delle presenti T&C in qualsiasi momento senza consenso e potrà trasferire le presenti T&C (incluso per effetto di fusioni, scissioni, divisioni, trasferimenti di business unit o parte di business unit o dell'intera azienda) e/o il contratto d'acquisto stipulato da e tra Bally e l'acquirente, interamente o in parte, a terze parti (inclusi affiliati di Bally) senza il consenso dell'acquirente. 

10.2 Il cliente non potrà assegnare o cedere alcun diritto o dovere ai sensi delle presenti T&C senza il previo consenso scritto di Bally. 

11. Forza maggiore

11.1 In caso di sciopero, difficoltà o altri eventi dovuti a condizioni straordinarie locali o generali che potrebbero incidere sulla consegna dei prodotti, Bally sarà autorizzata a posporre le consegne o annullarle. 

11.2 Non saremo responsabili di mancato accesso, sospensione o termine dell'accesso al sito sorto da eventi al di fuori del nostro ragionevole controllo.

12. Informazioni di contatto

12.1 Le nostre informazioni di contatto sono: 

Bally Italia S.r.l. - Viale Don Minzoni, 39 - 50129 Firenze, Italia 

Numero di partita IVA: 04529340483 

13. Intero accordo, modifiche e aggiornamenti

13.1 Le presenti T&C soppiantano e sostituiscono tutte le precedenti condizioni generali di vendita del sito. 

13.2 Le presenti T&C e tutte le altre politiche del sito potranno subire modifiche saltuarie per via di nuove norme e leggi o per altre ragioni. Le nuove T&C e le nuove politiche entreranno in vigore dalla data di pubblicazione sul sito e saranno applicabili ai nuovi ordini effettuati dopo la pubblicazione.

14. Scindibilità

14.1 Se uno dei provvedimenti delle presenti T&C fosse ritenuto non valido o non applicabile da qualsiasi tribunale o ente amministrativo competente, tale invalidità o inapplicabilità non inciderà sugli altri provvedimenti delle presenti T&C, i quali continueranno a restare in vigore.

15. Legge applicabile e giurisdizione

15.1 Le presenti T&C e le altre politiche del sito saranno disciplinate e interpretate ai sensi del diritto italiano. Le controversie sorte in relazione ai presenti termini saranno sottoposte alla giurisdizione non esclusiva del tribunale di Milano, senza ledere il diritto del consumatore di presentare reclamo davanti al tribunale del luogo di residenza. 

Le presenti condizioni generali di vendita sono soggette ad aggiornamenti e modifiche saltuarie. La versione pubblicata sul sito è quella attualmente in vigore. L'acquisto dei prodotti è soggetto ai termini e condizioni generali di vendita presenti sul sito alla data dell'invio del modulo di ordine. 

La data effettiva dei presenti termini e condizioni generali di vendita è 1° luglio 2014.

CONDIZIONI GENERALI D'USO

Condizioni generali d'uso

Benvenuto sul nostro sito <u><a href='https://www.bally.it/'>www.bally.it</a></u> (il 'Sito'). Le presenti condizioni generali per l'utilizzo (i \"Termini\") disciplinano l'accesso e l'utilizzo del sito. Leggi attentamente i presenti Termini. Accedendo e utilizzando il sito web e acquistando i prodotti sul sito web, accetti di essere vincolato ai presenti Termini. Qualora non accettassi parte o tutti i presenti Termini, ti invitiamo a non utilizzare il nostro sito. Questo sito è gestito e mantenuto da Bally Italia Srl (\"Bally\"), con sede legale in Italia, Viale Don Minzoni n. 39, 50129 Firenze, numero di registro delle imprese FI - 460016, codice fiscale e partita IVA 04529340483. 

Per altre informazioni legali, consulta le sezioni: <u><a href='/customercare/#conditions-of-sale'>Termini e condizioni generali di vendita</a></u>, <u><a href='/customercare/#returns'>Politica di reso</a></u>, <u><a href='/customercare/#warranty-policy'>Garanzia</a></u>, e <u><a href='/customercare/#privacy-policy'>Informativa sulla privacy</a></u>. Bally si riserva il diritto di modificare o aggiornare integralmente o parzialmente le presenti Condizioni generali per l'utilizzo del Sito. Qualsiasi modifica o aggiornamento alle Condizioni generali per l'utilizzo del Sito sarà pubblicata sulla pagina principale del sito in modo da essere visibile agli utenti non appena viene implementata e sarà vincolante a partire dal momento in cui l'utente accede al sito dopo l'avvenuta modifica o aggiornamento. Qualora l'utente non fosse d'accordo con tutte o parte delle Condizioni generali per l'utilizzo del Sito, è pregato di non usare il sito. 

L'utente effettua l'accesso e l'uso del sito, inclusa la visualizzazione delle pagine, la comunicazione con il provider, il download di informazioni sul prodotto e l'acquisto sul sito, esclusivamente a scopi personali e in nessun modo associati ad attività commerciali, lavorative o professionali. L'utente è responsabile dell'uso del sito e dei suoi contenuti. Bally non sarà ritenuta responsabile di un uso del sito e dei suoi contenuti da parte degli utenti che non risulti conforme alle leggi e normative vigenti, senza tuttavia pregiudicare la responsabilità del fornitore in caso di responsabilità civile e colpa grave. 

In particolare, l'utente è responsabile per la trasmissione di informazioni o dati non corretti, falsi o afferenti a terze parti (qualora tali terze parti non abbiano dato il loro consenso) nonché per l'uso improprio di suddetti dati o informazioni. 

1. Informativa sulla privacy

Raccomandiamo di leggere l'informativa sulla privacy, applicabile anche nel caso in cui l'utente acceda al sito e utilizzi i relativi servizi senza fare acquisti. L'informativa sulla privacy spiega come e per quali finalità www.bally.it raccoglie e utilizza i dati personali degli utenti.

2. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti su questo sito, come opere, immagini, foto, dialoghi, musica, suoni, video, documenti, disegni, figure, loghi, menù, pagine, grafiche, colori, schemi, strumenti, caratteri, design, diagrammi, layout, metodi, processi, funzioni e software (collettivamente, i \"contenuti\") sono di proprietà di Bally e sono tutelati dalle leggi nazionali e internazionali in materia di copyright e proprietà intellettuale. È vietata la riproduzione, pubblicazione, distribuzione, visualizzazione, modifica, creazione di opere derivate dai contenuti o comunque lo sfruttamento parziale o integrale dei contenuti senza il previo consenso scritto da parte di Bally a seconda dei casi. 

Bally gode del diritto esclusivo di autorizzare o vietare a propria discrezione qualsiasi riproduzione, pubblicazione, distribuzione, visualizzazione, modifica, creazione di opere derivate dai contenuti o comunque lo sfruttamento parziale o integrale dei contenuti. Bally avrà il diritto, in qualsiasi momento, di rivendicare la proprietà intellettuale di qualsiasi contenuto pubblicato sul sito e di opporsi a qualsiasi uso, distorsione o altra modifica di suddetto contenuto. 

Qualsiasi riproduzione, pubblicazione, distribuzione, visualizzazione, modifica, creazione di opere derivate dai contenuti o comunque lo sfruttamento dei contenuti espressamente autorizzato per iscritto da Bally avverrà per scopi leciti in conformità alle leggi applicabili. 

3. Link verso altri siti

Il sito può contenere link verso altri siti che non sono in alcun modo connessi al sito o a Bally. Bally non controlla né monitora tali siti di terze parti o i loro contenuti. Bally non sarà ritenuta responsabile dei contenuti di tali siti e/o delle regole da essi adottate relativamente, a titolo non esaustivo, alla privacy e al trattamento dei dati personali dell'utente quando visita detti siti. L'utente dovrà prestare attenzione quando accede a tali siti tramite i link forniti sul sito e dovrà leggere attentamente i loro termini e condizioni d'uso e le loro informative sulla privacy. I nostri Condizioni generali per l'utilizzo del Sito e la nostra informativa sulla privacy non si applicano ai siti di terze parti. Il sito fornisce link verso altri siti esclusivamente per aiutare i suoi utenti a fare ricerche e navigare in rete e per consentire il collegamento ad altri siti su internet. Quando Bally fornisce link verso altri siti, non raccomanda ai suoi utenti di accedere a tali siti e non fornisce garanzie circa i loro contenuti o servizi e prodotti forniti e venduti da tali siti agli utenti di internet. 

Una volta che l'utente fa una condivisione (come di seguito definita) su Instagram o Twitter, è possibile che le sue foto, video ecc. appaiano nell'area dedicata del sito. Bally si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di modificare tali condivisioni e decidere se includere o no dette condivisioni sul sito. L'utente riconosce e conviene che Bally non ha il controllo né è responsabile di alcun danno risultante dall'uso (inclusa a titolo esemplificativo la ripubblicazione) o cattivo uso da parte di terze parti di informazioni rese volontariamente pubbliche tramite qualsiasi parte del sito. 

Idee, contenuti di qualsiasi genere (inclusi a titolo esemplificativo testi, software, fotografie, video, registrazioni audiovisive, grafiche, musiche e suoni) o altre informazioni forniteci dall'utente mediante l'uso dell'hashtag #BallySelfeet in un post su Instagram taggando @Bally_Swiss o usando #ShoeTip in un tweet su Twitter, taggando @Bally_Swiss (collettivamente, le \"condivisioni\") saranno trattati in modo non proprietario e non confidenziale. Trasmettendo o pubblicando qualsivoglia condivisione, l'utente ci accorda per mezzo del presente il diritto non esclusivo, senza royalty, globale, perpetuo, trasferibile, irrevocabile e integralmente cedibile di usare, riprodurre, modificare, adattare, pubblicare, vendere, assegnare, tradurre, usare per creare opere derivative, distribuire e visualizzare qualsiasi condivisione nonché il suo nome, Instagram, Twitter, immagine di profilo, immagine, like, commenti, post, affermazioni, in qualsiasi forma, supporto o tecnologia, nota al momento o sviluppata in futuro, da sole o nell'ambito di altre opere. L'utente riconosce inoltre che la sua condivisione non potrà essere restituita e che potremmo usarla, unitamente a idee, concetti o know-how in essa contenuti, per qualsiasi scopo tra cui, a titolo non esaustivo, sviluppare, realizzare, distribuire e commercializzare prodotti. 

Facendo una condivisione, l'utente dichiara e garantisce di essere il titolare o comunque di controllare i diritti di tale condivisione e di qualsiasi elemento connesso; di essere in possesso dei diritti di qualsiasi terza parte presente in tali condivisioni a usare nomi, immagini o like della suddetta terza parte e qualsiasi altro elemento posseduto da tale terza parte nella misura necessaria e nell'ambito della condivisione; e che la condivisione non infrange né viola i diritti di nessuna terza parte inclusi, a titolo non esaustivo, copyright, marchi commerciali, diritti di pubblicazione/privacy, brevetti, segreti commerciali od obblighi di riservatezza. L'utente inoltre dichiara e garantisce che tale condivisione non costituisce né contiene virus informatici, solleciti commerciali, catene, mail di massa o alcuna forma di spam. L'utente non può usare indirizzi e-mail falsi, assumere l'identità di altre persone o enti o comunque depistare sull'origine di tale condivisione. L'utente conviene di indennizzare noi, Instagram, Twitter Inc. e le eventuali e rispettive società capogruppo, affiliate, licenziatarie, licenzianti e i rispettivi funzionari, direttori, dipendenti, successori, agenti e aventi diritto per qualsiasi controversia derivante o connessa con (a) l'uso di condivisioni incluse, a titolo non esaustivo, tutte le controversie sorte o basate su violazione di marchi commerciali, appropriazione indebita, violazione della privacy, diffamazione, diritto di pubblicazione e/o eventuali offuscamenti, alterazioni, editing, deformazioni, distorsioni, illusioni ottiche, riproduzioni difettose, versioni romanzate o utilizzi in qualsivoglia forma composita del nome dell'utente o di altre persone o entità, Instagram, Twitter, immagine di profilo, like, commento, post, affermazione o qualsiasi altra informazione e/o condivisione; o (b) violazioni conclamate o presunte ad opera dell'utente di uno dei presenti termini o leggi applicabili. L'utente riconosce che Bally non è responsabile e non è tenuta a rispondere dell'uso integrale o parziale di una condivisione ad opera di terze parti. 

Quando l'utente fa una condivisione usando #BallySelfeet in un post su Instagram o #ShoeTip in un tweet su Twitter, riconosce e conviene che tale condivisione non sarà proprietaria o riservata, potrà essere messa a disposizione del pubblico generale e potrà essere usata da Bally senza restrizioni. L'utente dichiara e garantisce che le sue condivisioni ottemperano alle leggi, norme e normative applicabili, ai <u><a href='https://help.instagram.com/478745558852511'>termini di uso di Instagram</a></u>, ai <u><a href='https://twitter.com/tos'>termini di servizio di Twitter</a></u> e a qualsiasi accordo di terze parti a cui l'utente è soggetto. L'utente rinuncia in modo irrevocabile a qualsiasi \"diritto morale\" o altro diritto in merito all'attribuzione della proprietà intellettuale o integrità dei materiali relativi a una condivisione. 

4. Disclaimer sui contenuti

Bally ha adottato ogni accorgimento per garantire che quanto pubblicato sul Sito sia esatto e non contenga informazioni errate o non aggiornate. Tuttavia Bally non è responsabile dell'accuratezza e completezza dei contenuti, fatta salva la sua responsabilità in caso di responsabilità civile e colpa grave e di quanto altrimenti previsto dalla legge.

Inoltre Bally non può garantire che il sito funzioni in modo continuativo, senza interruzioni né errori dovuti alla connessione di rete.

5. Legge applicabile

Queste Condizioni generali per l'utilizzo del Sito sono disciplinate dal diritto italiano.

PRIVACY POLICY

1. Finalità e consenso

1.1 La presente informativa sulla privacy (\"Informativa sulla privacy\") è applicabile al sito <u><a href='https://www.bally.it/'>www.bally.it</a></u> (il \"sito web\") e si riferisce sia all'elaborazione dei dati personali durante la navigazione del sito da parte degli utenti che consultano il sito sia all'interazione con i servizi e le funzioni offerte tramite il sito (incluso il negozio online) da parte degli utenti che forniscono spontaneamente le loro informazioni tramite la compilazione di form specifiche e/o via email per accedere alle sezioni riservate nel sito o per ricevere la newsletter e/o informazioni commerciali e promozionali. Se l'utente sta effettuando un acquisto come ospite, non elaboreremo i suoi dati a scopi di profilazione. 

L'informativa sulla privacy specifica l'identità del titolare del trattamento che controlla e gestisce i dati personali raccolti ed elaborati tramite il sito, e indica quali dati personali sono raccolti, le finalità e le modalità di trattamento e trasmissione a terze parti dei dati personali dell'utente, le misure di sicurezza adottate per tutelare detti dati e i modi in cui l'utente può controllare il trattamento dei dati riguardanti la sua persona ed esercitare i propri diritti. 

Utilizzando il sito, l'utente acconsente alla raccolta, uso, divulgazione, conservazione, archiviazione o trasferimento dei suoi dati personali come descritto nella presente Informativa sulla <u><a href='/customercare/#privacy-policy'>privacy</a></u>, nelle <u><a href='/customercare/#conditions-of-sale'>condizioni generali di vendita</a></u> e nelle <u><a href='/customercare/#conditions-of-use'>condizioni generali per l’utilizzo</a></u> del sito. Potremmo modificare la presente informativa sulla privacy e i nuovi termini entreranno in vigore a partire dalla data di pubblicazione sul sito. 

Le presenti informazioni sono fornite unicamente per il sito e non si applicano ad altri siti che l'utente potrebbe consultare tramite link e/o attività offerte da terze parti.

2. I titolari del trattamento

2.1 Il titolare del trattamento del sito è Bally Schuhfabriken AG, con sede legale in Via Industria 1, 6987 - Caslano (Svizzera). 

2.2 Come indicato nelle condizioni generali di vendita, il negozio online del sito è gestito dalla società Bally Italia S.r.l., con sede legale in Viale Don Minzoni, 39 - 50129 Firenze, Italia. Bally si occupa di gestire le vendite e le transazioni effettuate tramite il sito, come l'elaborazione degli ordini, la vendita e la consegna dei prodotti, l'elaborazione di resi e garanzie e altre attività necessarie per la vendita dei prodotti tramite il sito. Per la gestione e implementazione di attività richieste per la vendita di prodotti tramite il sito, Bally elabora i dati degli utenti (compresi nome, cognome, indirizzo e dettagli della carta di credito) come un titolare del trattamento indipendente. Bally Schuhfabriken AG e Bally Italia S.r.l. sono di seguito riferite come \"Bally\", \"noi\", o \"ci\".

3. Raccolta dei dati personali

3.1 L'utente può navigare nel nostro sito senza dichiarare la propria identità o rivelare alcun dato personale. Se l'utente sceglie di fornirci i suoi dati personali per l'uso dei servizi e funzioni offerti dal nostro sito, perde l'anonimato. 

3.2 Raccogliamo le seguenti informazioni personali (in solido, i \"dati\") per garantire l'uso e l'accesso al nostro sito e/o ai relativi servizi di e-commerce e per aiutare l'utente a personalizzare e migliorare la sua esperienza sul sito: 

(a) informazioni raccolte automaticamente: i sistemi informatici e i programmi di elaborazione richiesti per operare il log del sito, durante il normale funzionamento, alcuni dati la cui acquisizione è automatica e inevitabile (ogni qualvolta si utilizzano protocolli internet) e che, per la loro stessa natura, possono consentire l'identificazione degli utenti se elaborati e associati ad altri dati in possesso di terze parti come, a titolo esemplificativo, ID di dispositivi, tipo di dispositivo, informazioni di geolocalizzazione, informazioni sul computer e la connessione, statistiche sulle visualizzazioni delle pagine, traffico da e verso il sito web, URL di referral, indirizzo IP e informazioni standard presenti nel log web, informazioni anonime raccolte tramite i cookie e web beacon (in solido i \"dati di navigazione\"). Bally raccoglie i dati di navigazione esclusivamente a fini statistici e in forma anonima in relazione all'accesso al sito e al fine di monitorare il corretto funzionamento del sito e migliorare la funzionalità e i contenuti del sito. 

(b) dati forniti volontariamente dagli utenti: informazioni personali fornite volontariamente dagli utenti via e-mail, tramite interazione dell'utente con le funzionalità del Sito web, richieste di servizi offerti dal Sito web, compilazione di moduli specifici per accedere a sezioni riservate del Sito web e per usufruire del servizio di e-commerce offerto attraverso il Sito web; tali informazioni includono nome, genere, indirizzo e-mail, numero di telefono, indirizzo fisico (a seconda del servizio utilizzato), preferenze, precedenti transazioni con noi (come lo storico degli ordini e le informazioni personali sull'account del cliente), nonché i dettagli del rispettivo ordine (prodotto, taglia, numero di ordini, prezzo) e talvolta informazioni di natura finanziaria, quali numeri di carte di credito e/o conti bancari, spese di spedizione, informazioni di fatturazione e altre informazioni fornite dall'utente per l'acquisto di prodotti tramite il Sito web, oltre a ulteriori informazioni personali eventualmente richieste all'utente per fornire i nostri servizi o per rispondere alle sue richieste. 

3.3 Limite minimo di età 

Bally dà molta importanza alla tutela dei dati personali di minori. Nonostante leggi e normative locali prevedano definizioni diverse di minore, consideriamo minore qualsiasi soggetto con meno di 16 anni. I minori non possono creare un account senza il consenso dei genitori o di chi ne fa le veci. Chi ha meno di 16 anni è pregato di effettuare l'acquisto diretto o indiretto dei prodotti tramite l'account del proprio tutore e con il suo consenso. Se scopriamo di aver raccolto informazioni personali di un minore senza il previo consenso di un genitore verificabile, i dati saranno eliminati il prima possibile. Per domande sulla privacy dei minori o se si teme che il proprio figlio possa aver inserito dati personali, contattare <u><a href='mailto: privacy@bally.ch'>privacy@bally.ch</a></u>.

4. Cookie e strumenti di raccolta dati automatici

4.1 Il sito utilizza sistemi automatici di raccolta dati come i cookie. Un cookie è un dispositivo trasmesso all'hard disk di un utente internet: non contiene informazioni intelligibili ma consente di associare un utente internet ai suoi dati personali (come per esempio l'indirizzo IP e altre informazioni sull'esperienza dell'utente sul sito e le sue preferenze espresse durante la scelta dei servizi e l'acquisto dei prodotti proposti dal sito) forniti dall'utente sul sito. I cookie sono disseminati dai server e nessuno può accedere alle informazioni in essi contenuti. Tali dati e informazioni sono raccolti direttamente e automaticamente dal sito e sono trattati in modo collettivo e anonimo. 

4.2 Maggiori informazioni sono fornite nella nostra <u><a href='/customercare/#cookie-policy/'>Cookie Policy</a></u>.

5. Invio dei dati

5.1 L'invio dei dati da parte dell'utente è necessario per registrarsi al sito e accedere ai servizi e funzioni proposte dal sito e nelle aree riservate, incluso il negozio online e i relativi servizi di e-commerce. La mancata fornitura dei dati impedirà all'utente di accedere e usare detti servizi e funzioni. 

L'invio di dati a scopo di marketing è sempre volontario e opzionale. Il mancato invio di dati per simili attività non influirà sulla capacità dell'utente di usare i servizi e le funzioni proposte dal sito. 

6. Metodi e finalità del trattamento

6.1 I dati saranno trattati manualmente o con l'ausilio di strumenti elettronici per i seguenti scopi: 

(a) gestione operativa della navigazione sul sito e i relativi dati di accesso; 

(b) sicurezza dei dati e gestione della sicurezza del sito; 

(c) fornire servizi di e-commerce proposti tramite il sito; 

(d) fornire altri servizi richiesti dagli utenti come descritto al momento della raccolta dei dati; 

(e) prevenire, rilevare e indagare su frodi, violazioni della sicurezza, attività potenzialmente illecite o vietate e applicare i nostri termini e condizioni generali di vendita e i termini e condizioni generali d'uso; 

(f) per elaborare statistiche e ricerche di mercato; 

(g) per contattare gli utenti per altri scopi ammessi dalla legge applicabile. 

6.2 Inoltre, con il consenso opzionale e volontario dell'utente, Bally può anche trattare i dati per creare un profilo di gruppo o individuale (profilazione dell'utente) e per finalità di marketing, in particolare per inviare all'utente, anche tramite newsletter, e-mail o sms, informazioni e aggiornamenti su prodotti o iniziative di Bally, offerte, vendite esclusive, campagne promozionali e relative a eventi, show ed eventi simili organizzati da Bally o a cui Bally prende parte, incluso l'invito a tali eventi. L'utente ha la facoltà di revocare in qualsiasi momento il consenso all'invio di materiale commerciale e promozionale via e-mail cliccando sul link “disiscriversi” presente in ogni comunicazione commerciale inviata da Bally e/o da altre aziende del Gruppo Bally, oppure tramite posta elettronica all'indirizzo privacy@bally.ch

6.3 Non vendiamo i dati dell'utente a terze parti per le loro finalità di marketing senza l'esplicito consenso dell'utente. Possiamo abbinare i dati dell'utente alle informazioni che raccogliamo da altre fonti e usarli per migliorare e personalizzare le nostre pubblicità e il nostro marketing per gli utenti. 

7. Conservazione e protezione dei dati

7.1 I dati raccolti saranno conservati e trattati mediante un sistema elettronico collocato presso Bally e altrove nel mondo. 

Conserviamo i dati personali per 7 anni dalla data di registrazione per le finalità specificate al paragrafo 6. Tuttavia, in alcune circostante, potremmo conservare i dati personali più a lungo, per esempio laddove richiesto per ottemperare a requisiti legali, fiscali e contabili. Trascorso questo periodo, i dati dell'utente saranno eliminati in modo permanente o comunque anonimizzati in modo irreversibile. 

7.2 Tuteliamo i dati dell'utente usando misure di sicurezza tecniche e amministrative per ridurre i rischi di perdita, abuso, accesso non autorizzato, divulgazione e alterazione. Alcune delle salvaguardie da noi usate consistono in firewall e criptazione dei dati, controlli fisici dell'accesso ai nostri data center e controlli sull'autorizzazione all'accesso alle informazioni. 

7.3 Adottiamo delle misure per assicurare che i dati degli utenti da noi raccolti siano accurati e aggiornati e diamo all'utente la possibilità di aggiornare le sue informazioni come specificato nella presente informativa sulla privacy.

8. Trasmissione e divulgazione dei dati

8.1 I dati saranno accessibili all'interno dell'organizzazione Bally da parte di personale esterno e interno. 

8.2 Potremmo condividere i dati degli utenti anche con: 

(a) qualsiasi società del gruppo Bally collocata in Paesi dentro e/o fuori dallo Spazio economico europeo (\"SEE\"). Sono state implementate tutte le misure di sicurezza e privacy a livello di gruppo per assicurare un livello adeguato di protezione dei dati a prescindere dalla posizione geografica di ogni società del gruppo Bally che riceve i dati di cui sopra. I membri del gruppo Bally possono usare i dati degli utenti per inviare comunicazioni di marketing solo se gli utenti hanno acconsentito ai loro servizi e useranno i dati degli utenti in conformità alle proprie informative sulla privacy e relative leggi applicabili; 

(b) professionisti, consulenti indipendenti, enti di credito, banche e istituti finanziari, società di terze parti a cui Bally può rivolgersi in relazione alla prestazione di servizi organizzativi e tecnici nonché fornitori di servizi a contratto che contribuiscono alle operazioni commerciali (come, a titolo esemplificativo, funzionamento del sito, servizi di pagamento, spedizione, indagini su frodi, riscossione crediti, programmi di affiliazione e premiazione); 

(c) altre terze parti a cui gli utenti ci chiedono esplicitamente di inviare le loro informazioni (o su cui gli utenti sono altrimenti informati e per cui danno il loro esplicito consenso durante l'uso di un servizio specifico); 

(d) forze dell'ordine o agenzie normative o terze parti autorizzate, in risposta a una richiesta verificata correlata a un'indagine della polizia o a presunte attività illecite o qualsiasi altra attività tramite il sito che può esporre noi e/o l'utente a responsabilità giuridiche; 

(e) altri enti commerciali, qualora pianificassimo di fonderci o essere rilevati da tale ente commerciale. Qualora si verificasse una simile combinazione, richiederemo alla nuova entità di osservare la presente informativa sulla privacy per quanto attiene ai dati degli utenti. 

8.3 I soggetti di cui sopra che riceveranno i dati degli utenti li elaboreranno in quanto titolari del trattamento o co-titolari del trattamento, elaboratori di dati e/o soggetti responsabili dell'elaborazione di dati a seconda dei casi, per le stesse finalità sopra specificate e conformemente alle leggi applicabili in materia di protezione dei dati. L'elenco di elaboratori dei dati e i soggetti a cui possono essere trasmessi i dati resteranno a disposizione dell'utente facendone richiesta a Bally. 

8.4 Se i dati degli utenti verranno usati o divulgati per finalità non specificate nella presente informativa, essi saranno previamente avvisati. I dati saranno trasferiti a società extra SEE del gruppo Bally con il consenso volontario e opzionale dell'utente.

9. Diritti dei soggetti dei dati

9.1 In conformità alle leggi applicabili sulla protezione dei dati, l'utente potrà godere dei seguenti diritti:<br></br>(a) in caso di trattamento delle informazioni personali dell'utente sulla base del consenso, revocare il consenso in qualsiasi momento,<br></br>(b) accedere ai dati sull'utente in possesso di Bally e/o aggiornarli,<br></br>(c) richiedere a Bally la rettifica o la cancellazione dei dati dell'utente,<br></br>(d) richiedere che Bally limiti il trattamento dei dati dell'utente,<br></br>(e) opporsi alle modalità di trattamento dei dati dell'utente da parte di Bally,<br></br>(f) trasferire i dati personali all'utente o a un altro soggetto o entità, e<br></br>(g) esprimere la propria posizione qualora, tramite mezzi automatizzati, venga presa una decisione individuale che abbia un impatto significativo sull'utente, e richiedere che tale decisione automatizzata venga rivista da un soggetto umano.<br></br>L'utente che desideri esercitare uno dei suddetti diritti è pregato di contattarci scrivendo a Bally Schuhfabriken AG, via Industria 1, Caslano, Svizzera, oppure inviando una e-mail a <u><a href='mailto: Privacy@bally.ch'>Privacy@bally.ch</a></u>. L'utente ha inoltre la facoltà di presentare un reclamo all'autorità deputata alla protezione dei dati nel proprio paese di residenza (i contatti di tutte le autorità deputate alla protezione dei dati nell'UE/SEE sono disponibili qui).<br></br>We will require appropriate evidence of your identity or to be provided with additional relevant personal information based on your relationship with us before we are able to act on your request in circumstances where the personal information, we have in our systems is insufficient detail to identify you or reply to your request.<br></br>Per dare seguito alla richiesta, necessiteremo di un'adeguata conferma dell'identità dell'utente o di ulteriori informazioni personali in base al rapporto dell'utente con noi, qualora le informazioni personali in nostro possesso non siano sufficienti per identificare l'utente o rispondere alla sua richiesta. È possibile incaricare un soggetto terzo di esercitare i propri diritti ai sensi della presente Informativa sulla privacy. Tale soggetto sarà il Rappresentante dell'utente. Qualora il rappresentante richieda di esercitare i diritti dell'utente ai sensi della presente Informativa sulla privacy, tale soggetto dovrà fornire materiale che testimoni l'autorizzazione da parte dell'utente a presentare la richiesta a nome del medesimo. In tal caso, potremo procedere a una verifica diretta dell'identità dell'utente e/o richiedere al medesimo di confermare la facoltà del rappresentante di agire in nome dell'utente.

10. Conservazione e protezione dei dati

10.1 Avremo la facoltà di aggiornare occasionalmente la presente Informativa sulla privacy pubblicandone una nuova versione sui nostri siti web. All'aggiornamento della presente Informativa sulla privacy, indicheremo la data del più recente aggiornamento modificando la dicitura “ultimo aggiornamento”. Salvo diversa indicazione, gli aggiornamenti della presente Informativa sulla privacy entreranno in vigore al momento della pubblicazione. In caso di modifiche sostanziali all'Informativa sulla privacy, faremo quanto ragionevolmente necessario per informare l'utente, inserendo, ad esempio, un banner o una notifica pop-up sui nostri siti web. 

Ultimo aggiornamento di questa informativa sulla privacy: 15/11/2022

CONDIZIONI DI GARANZIA

Condizioni di garanzia

1.1 Bally garantisce al consumatore che i prodotti consegnati da questo sito ottemperano alle specifiche e sono esenti da difetti materiali ed errori di lavorazione per un periodo di ventiquattro (24) mesi dalla data di consegna. 

1.2 La presente garanzia si applica solo ai prodotti che sono a) fabbricati da o per Bally come identificato dai marchi commerciali, dal nome commerciale o dal logo \"Bally\" legalmente affissi su di essi e b) acquistati dai consumatori sul nostro sito. 

1.3 Se un prodotto presenta difetti di fabbricazione o comunque in caso di prodotto non conforme, per esercitare i propri diritti ai sensi della presente garanzia il cliente deve informare il servizio clienti attraverso il modulo online disponibile a piè di pagina entro due mesi dalla data in cui ha riscontrato tale non conformità. In ogni caso, le procedure tese a far valere la non conformità, nascosta in modo non fraudolento da Bally, scadranno dopo ventisei mesi dalla consegna dei prodotti. 

1.4 I prodotti dovranno essere resi a Bally entro 15 (quindici) giorni lavorativi a decorrere dalla data in cui sono stati segnalati a Bally i prodotti danneggiati o difettosi. 

1.5 Bally esaminerà tutti i prodotti resi in quanto danneggiati o difettosi e, in caso di non conformità, potrà sostituirli o, ove ciò non sia possibile, rimborsare il prezzo corrisposto. 

1.6 Bally rimborserà il prezzo e le spese di reso dei prodotti difettosi mediante lo stesso metodo inizialmente usato dal cliente per pagare l'acquisto. Se il destinatario dei prodotti indicati nel modulo di ordine è diverso dal soggetto che ha effettuato il pagamento dei prodotti, il venditore rimborserà l'importo degli articoli resi al soggetto che ha effettuato il pagamento. 

1.7 Qualora Bally non riscontri difetti nei prodotti resi, lo comunicherà al cliente e non accetterà il reso e il cliente potrà decidere di riprendersi i prodotti. Se il cliente non accetta di riavere i prodotti, Bally si riserva il diritto di trattenere gli stessi e il prezzo d'acquisto. 

1.8 La presente garanzia non si applica (i) se il prodotto è stato sottoposto a uso scorretto e improprio, riparazione, alterazione e/o modifica in qualunque modo non coperto nella documentazione del prodotto; (ii) ai danni causati dal mancato rispetto delle istruzioni presenti nella documentazione dei prodotti o comunque fornite da Bally; (iii) se il prodotto è danneggiato da uso scorretto, abuso, negligenza, incidente, normale usura e deterioramento, condizioni ambientali non idonee o assenza di manutenzione responsabile, (iv) ai danni dovuti a qualsiasi altra causa non correlata a design, lavorazione e/o materiali difettosi. 

1.9 La presente garanzia si aggiunge ai diritti legali del cliente in relazione a prodotti difettosi o non corrispondenti alla descrizione. 

Regolamenti UE


La nostra dichiarazione sulla documentazione di conformità.

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