Sustainability report

Un futuro migliore

Cronistoria dei progressi con il Bilancio di sostenibilità 2019 di Bally.
Migliorare le cose facendo cose migliori.

Bally è nata da valori svizzeri come questo. Da sempre dedizione alla responsabilità sociale e rispetto per l'ambiente sono stati intrinseci alla nostra identità ed evidenti nelle nostre azioni, ben prima che esistessero termini come "sostenibilità" o "responsabilità sociale d'impresa".
In Bally c'era solo una forte cultura del voler far bene per le nostre comunità, le persone e il pianeta.

Allo stesso modo del mondo intorno a noi, anche le aspettative dei consumatori cambiano. La gente ha giustamente iniziato a chiedere di più ai marchi che ama, compreso Bally. Stiamo dunque rafforzando il nostro impegno verso la trasparenza, condividendo gli obiettivi prefissati in materia di sostenibilità e i progressi che abbiamo fatto per raggiungerli.

In questo rapporto sulla sostenibilità, il primo di una lunga serie, raccontiamo queste storie. Comunichiamo anche i recenti passi fatti per valutare le nostre performance di sostenibilità fino ad oggi, fissando obiettivi ambiziosi ma raggiungibili per mitigare il nostro impatto sull'ambiente.

Continuiamo a guardare al futuro, a coltivare l'etica profondamente radicata di Bally di porre il proprio scopo oltre il profitto, cercando modi nuovi e innovativi per mantenere la propria promessa: fare meglio per le nostre comunità, i clienti, i dipendenti, i partner e il pianeta.

Fare cose migliori: i nostri prodotti

In Bally i prodotti non sono tendenze passeggere, ma classici senza tempo realizzati per durare, nei quali la qualità è fondamentale. Siamo inoltre orgogliosi del nostro know-how e della maestria artigianale, resi possibili da generazioni di artigiani Bally e da fornitori di lunga data che condividono la nostra ossessione per l'eccellenza, impegnati nel rispetto del nostro stesso codice etico e nell'ambiente.

Essere migliori assieme: il nostro personale

Le persone che compongono la nostra azienda sono al centro di ciò che facciamo e lo sono state fin dalla fondazione, avvenuta nel 1851. Assicurarsi che avessero un supporto durante la crescita, lo sviluppo e il benessere generale è stato di fondamentale importanza. E ciò ha fatto la differenza, consentendoci di mantenere il talento per generazioni, come i nostri artigiani Bally, o fungendo da propulsore per l'innovazione, guidando ulteriormente il nostro successo come azienda.

“La sostenibilità in Bally è una missione trasformista e trasversale. Si tratta di aver coraggio nella leadership, nonchè della capacità di lavorare alla ricerca di cose mai raggiunte prima”.

Nicolas Girotto, Amministratore Delegato di Bally

Il meglio per il nostro pianeta

Siamo un marchio che nutre un profondo amore per gli spazi aperti, in particolare per le montagne. Il nostro legame con la natura è evidente nel patrimonio valoriale, nelle collezioni e nel design dell'azienda. Siamo fortemente impegnati nel ridurre il nostro impatto ambientale, ma mettiamo grande passione anche nell'impegnarci a fondo a casa, in ufficio, negli stabilimenti produttivi, nei magazzini e nei punti vendita (e in ogni località intermedia). Abbiamo collaborato con organizzazioni e collettivi pionieristici, come The Fashion Pact e Loomish, che sapranno aiutarci anche a renderci maggiormente responsabili rispetto al conseguimento dei nostri obiettivi.

Il meglio per le nostre comunità

Agli inizi di Bally, il nostro fondatore ha creato un precedente in materia di impegno con le comunità. Questa tradizione sopravvive ancora oggi. Negli ultimi anni abbiamo convogliato i nostri sforzi verso tre categorie chiave: promuovere le forme d'arte sostenendo nuove generazioni di talenti creativi attraverso la Fondazione Bally, fornire opportunità di formazione e aiutare a preservare le montagne con la nostra iniziativa Bally Peak Outlook, che riflette ulteriormente il nostro mandato ambientale.

Il nostro bilancio di sostenibilità 2019
Bally vanta una ricca eredità in qualità di azienda rispettosa e responsabile. Siamo un'azienda che si preoccupa di ciò che accade nel mondo e pur restando orgogliosi del nostro passato, la nostra attenzione si è spostata su ciò che è necessario fare per creare un futuro migliore e più luminoso per un reciproco beneficio (delle persone e del pianeta) per le generazioni che verranno.
Sustainability report bottom banner